Sport

Figc, Alessandro Costacurta in campo: potrebbe servire una figura come la mia

Alessandro Costacurta: "In Figc potrebbe servire una figura come la mia"

Momento delicato per il movimento calcistico italiano, con gli azzurri fuori dai Mondiali di Russia 2018, senza Commissario Tecnico dopo l’esonero di Gian Piero Ventura e con una Federazione priva del suo Presidente, Carlo Tavecchio, dimissionario. In questo clima di incertezza, è sembrato al contrario essere molto sicuro 
 
In un momento delicatissimo per il calcio italiano Alessandro - detto Billy - Costacurta, ex difensore del Milan ed oggi opinionista di ‘Sky Sport’, si è ufficialmente proposto per un ruolo in F.I.G.C. "In F.I.G.C. potrebbe servire una figura come la mia, un punto di riferimento. I risultati ottenuti dalle giovanili in Italia non possono essere messi in un angolo: stanno lì a dimostrare che c’è qualcosa di buono", ha detto Costacurta, 59 gettoni in azzurro, alla trasmissione ‘Calciomercato – L’Originale’, come riporta pianetamilan.it.
 
"La generazione che doveva portarci al Mondiale è stata qualitativamente inferiore alle attese per diversi motivi, fermo restando che comunque anche Ventura ha le sue responsabilità perché non ha sfruttato il potenziale nel migliore dei modi. La mia generazione aveva la fortuna di fare quasi quotidianamente partite importanti come quella con la Svezia: non avevamo paura, anzi, erano le nostre partite”.