A- A+
Sport
Figc, Alessandro Costacurta in campo: potrebbe servire una figura come la mia
Momento delicato per il movimento calcistico italiano, con gli azzurri fuori dai Mondiali di Russia 2018, senza Commissario Tecnico dopo l’esonero di Gian Piero Ventura e con una Federazione priva del suo Presidente, Carlo Tavecchio, dimissionario. In questo clima di incertezza, è sembrato al contrario essere molto sicuro 
 
In un momento delicatissimo per il calcio italiano Alessandro - detto Billy - Costacurta, ex difensore del Milan ed oggi opinionista di ‘Sky Sport’, si è ufficialmente proposto per un ruolo in F.I.G.C. "In F.I.G.C. potrebbe servire una figura come la mia, un punto di riferimento. I risultati ottenuti dalle giovanili in Italia non possono essere messi in un angolo: stanno lì a dimostrare che c’è qualcosa di buono", ha detto Costacurta, 59 gettoni in azzurro, alla trasmissione ‘Calciomercato – L’Originale’, come riporta pianetamilan.it.
 
"La generazione che doveva portarci al Mondiale è stata qualitativamente inferiore alle attese per diversi motivi, fermo restando che comunque anche Ventura ha le sue responsabilità perché non ha sfruttato il potenziale nel migliore dei modi. La mia generazione aveva la fortuna di fare quasi quotidianamente partite importanti come quella con la Svezia: non avevamo paura, anzi, erano le nostre partite”.
Tags:
figcalessandro costacurtaalessandro costacurta figc




in evidenza
Leo Di Bello e Sarah Castellana: "Noi come Lautaro-Morata". Eros Ramazzotti special guest star

Champions show su Tv8

Leo Di Bello e Sarah Castellana: "Noi come Lautaro-Morata". Eros Ramazzotti special guest star


in vetrina
Simpson, l'episodio finale che gela il sangue. Muore un celebre personaggio, poi...

Simpson, l'episodio finale che gela il sangue. Muore un celebre personaggio, poi...


motori
PEUGEOT E-408: l’innovativa fastback elettrica che completa la gamma EV del Leone

PEUGEOT E-408: l’innovativa fastback elettrica che completa la gamma EV del Leone

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.