Sport

Gabigol, intrigo tra Juventus, Barcellona e Santos

Gabriel Barbosa, alias Gabigol è al centro di caso di mercato: Juventus in vantaggio, ma in Spagna giurano che il Barcellona sta pressando il talento del Santos

Il Barcellona si inseririsce su Gabigol dopo aver perso Vietto (venduto dall'Atletico Madrid al Siviglia): la notizia rimbalza dalla Spagna all'Italia, dove da settimane la Juventus lavora per chiudere l'acquisto del 19enne attaccante brasiliano.

Addirittura secondo il catalano Sport, il talento della Seleçao (impegnato con la nazionale alle Olimpiadi di Rio) avrebbe detto no alla Juve per aspettare la proposta blaugrana (che comunque lo vedrebbe come riserva del trio d'attacco titolare, Suarez-Messi-Neymar).

Indiscrezioni che si scontrano con l'accordo da 2,5 milioni per quattro anni che il club bianconero avrebbe trovato con il procuratore di Gabigol. Va anche risolto il nodo del cartellino di Gabriel Barbosa, diviso tra Santos, famiglia del calciatore e gruppo Doyen.

La Juventus ha messo sul piatto 18-20 milioni, la richiesta è di 25. I bianconeri hanno preso tempo anche perché prima vorebbero fare mercato in uscita (Zaza, cercato da Milan, Roma e all'estero). Il tempo però potrebbe essere alleato del Barcellona che ha messo Gabigol tra i possibili giocatori nella lista della spesa.