Sport
Gasperini: "Tentato da Roma, ma non potevo tradire l'Atalanta"
GASPERINI, 'PER ATALANTA IN CHAMPIONS LEAGUE SOGNO SFIDA COL REAL MADRID'
Gasperini: "Tentato da Roma, ma non potevo tradire l'Atalanta"
"Lasciare Bergamo? Non me la sono sentita di percorrere questa strada anche se la Roma poteva essere una grande tentazione ma con il risultato raggiunto e quello che Bergamo sta facendo per me non potevo cambiare, per me sarebbe stata una forma di piccolo tradimento". Il tecnico dell'Atalanta, Gian Piero Gasperini, torna così a parlare dei contatti avuti con i giallorossi prima della storica qualificazione dei nerazzurri alla Champions League. "Era una cosa che stimolava ma ho sempre tenuto le distanze in attesa del risultato del campionato -precisa l'allenatore ai microfoni di 'Radio anch'io Sport' su rai Radio 1-. C'è una stima reciproca ma non c'è mai stato un vero tentativo. Era una cosa che mi stimolava ma non siamo mai andati oltre".
GASPERINI, 'PER ATALANTA IN CHAMPIONS LEAGUE SOGNO SFIDA COL REAL MADRID'
"Siamo speranzosi di incontrare le migliori in Champions League anche perché abbiamo visto la composizione delle fasce e ci sono solo squadroni. Mi piacerebbe andare a Madrid col Real perché è uno stadio storico (il Bernabeu ndr), e poi in Inghilterra. Le nostre chance non sono altissime e tanto vale portare la nostra gente negli stadi che rappresentano la storia del calcio". E' l'auspicio del tecnico dell'Atalanta, Gian Piero Gasperini, sul sorteggio Champions che vedrà per la prima volta nella sua storia la squadra bergamasca giocare la massima competizione continentale per club del Vecchio Continente. "Lo stadio cresce in un modo incredibile, c'è una gran voglia di costruire questa curva in modo da giocare la Champions a Bergamo, è difficile perché i tempi sono risicati ma è bello l'impegno con cui stanno portando a termine questa curva", conclude l'allenatore degli orobici a 'Radio anch'io Sport' su Rai Radio1.
GASPERINI, 'CON MURIEL ROSA ATALANTA ANCOR PIU' FORTE E COMPETITIVA'
"Muriel è un giocatore che volevamo e speravamo di poter raggiungere, la società è stata bravissima a piazzare questo colpo. Un giocatore che ci darà ancora più possibilità". E' il commento all'approdo a Bergamo dell'attaccante colombiano del tecnico dell'Atalanta, Gian Piero Gasperini ospite di 'Radio anch'io Sport' su Rai Radio1. E su altri eventuali colpi di mercato, si parla di Guarin per il reparto offensivo, il tecnico aggiunge. "Abbiamo rinforzato un po' l'attacco che lo scorso anno era il nostro punto forte ma ridotto nei numeri. In questo reparto dovremo inserire un altro giocatore importante poi potremo completare la rosa con qualche giocatore di prospettiva e sul mercato ci sono tantissime possibilità". "Il club ha annunciato che non venderà giocatori a meno di offere stratosferiche. Il nucleo di 14 giocatori dovrebbe rimanere e questo è un modo diverso per partire, non avremo defezioni. La nostra è una squadra che sa come muoversi e giocare e in più metterà quei pochi pezzi di valore che possono dare anche una maggior completezza e forza al gruppo", conclude.