Gattuso ct del Kazakistan, ci siamo. "Al Pisa è cambiato il progetto.."
Pisa addio, Gattuso verso il Kazakistan: ecco i perchè dell'addio
"Il progetto è cambiato da quando sono arrivato, sono entrate persone con idee diverse dalle mie". Ivan Gennaro Gattuso lascia capire che a fine stagione darà l'addio al Pisa. L'ex centrocampista del Milan sppiega le ragioni che lo portano lontano dai nerazzurri, quest'anno in Lega Pro: "Non c'è più l'ambiente familiare che si era creato quando c'era Lucchesi". L'ex proprietario ha avuto parole di stima per Ringhio: "Secondo me è destinato ad allenare squadre come il Milan o la Nazionale".
Ma la notizia è che Gattuso con tutta probabilità diventerà il nuovo commissario tecnico del Kazakistan. Un nuova esperienza all'estero dopo Sion e Ofi Creta.
"Per il suo carattere, la sua storia, è adatto al nostro scopo. Lui è un uomo che ama le sfide, è un lottatore e noi abbiamo bisogno di un c.t. con una gran voglia di fare e che voglia essere un leader. Starà con noi per molto tempo e vivrà tutte le nostre realtà, perchè avrà modo di conoscere i nostri club, andare alle radici del nostro calcio. Ci ha fatto piacere parlare con lui", raccontano da Astana dove aspettano Rino a fine stagione per questa nuova sfida con la nazionale attualmente al 116° posto del ranking Fifa.
Iscriviti alla newsletter