Giovani, tecnologia e adrenalina ad 'ASPRIA TENNIS CUP TROFEO BCS'
Una lunga lista di campioni in gara
Sui blocchi di partenza la tredicesima edizione dell'ATP Challenger di Milano presso l'ASPRIA Harbour Club di Milano da 43000 euro in terra battuta. Molti i campioni e le promesse come il canadese Felix Auger Alitassimo ( 172 Atp) e lo spagnolo Nicola Kuhn (226), due diciottenni di cui si parlerà. In campo anche quattro azzurri e due ex top-10 Tommy Robredo e Nicolas Almagro.
Tennis spettacolo. La tredicesima edizione all'Aspria Harbour Club
Una lista di giocatori più che soddisfacente, con sei giocatori tra i top-200 ATP e un cut-off fissato al numero 265, in linea con i migliori Challenger del circuito. Nell'entry list originaria sono certi di un posto in tabellone tre azzurri: l'attesa è soprattutto per Gianluigi Quinzi, reduce da una strepitosa carriera giovanile, Andrea Arnaboldi e Lorenzo Giustino.
Il giocatore di più alta classifica iscritto al torneo milanese è il serbo Laslo Djere, numero 91 ATP. Il connazionale di Novak Djokovic guida un'entry list piena di giocatori interessanti.
Tennis spettacolo. Campioni internazionali a Milano
Ad arricchire le qualificazioni (in programma dal 23 giugno), ci sarà un nome di assoluto rilievo: gli organizzatori hanno invitato lo spagnolo Nicolas Almagro ex top-10 e vincitore di 13 tornei ATP. Classe 1985, ha scelto il trofeo BCS per ripartire dopo un infortunio.
Il tabellone sarà completato da 4 wild card. Tre saranno stabilita Settore Tecnico della FIT, mentre il trofeo BCS ha scelto di invitare il talentuoso Julian Ocleppo, classe 1997 e figlio dell’ex davisman Gianni.
L'appuntamento è dal 23 giugno al 1 luglio per la tredicesima edizione di un torneo che negli anni si è costruito una tradizione importante con un albo d’oro di tutto rispetto:
2006 – Wayne Odesnik (Stati Uniti)
2007 – Santiago Ventura (Spagna)
2008 – Teymuraz Gabashvili (Russia)
2009 – Alessio Di Mauro (Italia)
2010 – Frederico Gil (Portogallo)
2011 – Albert Ramos (Spagna)
2012 – Tommy Robredo (Spagna)
2013 – Filippo Volandri (Italia)
2014 – Albert Ramos (Spagna)
2015 – Federico Delbonis (Argentina)
2016 – Marco Cecchinato (Italia)
2017 – Guido Pella (Argentina)