Sport
Griezmann miglior giocatore della Liga. Mourinho lo vuole al Manchester United
Griezmann batte Cristiano Ronaldo e Leo Messi: miglior giocatore della Liga. Il 25enne attaccante dell'Atletico Madrid è un sogno del Manchester di Mou
GRIEZMANN MEGLIO DI MESSI E CRISTIANO RONALDO: MIGLIOR GIOCATORE DELLA LIGA
L'Atletico Madrid e Antoine GRIEZMANN hanno fatto man bassa di premi nella notte degli Awards della Liga, tenutasi nel Palazzo dei Congressi di Valencia. Cinque dei nove premi sono stati infatti vinti dai colchoneros: Simeone (miglior allenatore), Oblak (portiere), Godin (difesa) e GRIEZMANN (giocatore '5 stelle' per i tifosi e miglior giocatore della Liga). Il Barcellona campione si consola con i premi a Lionel Messi (miglior attaccante) e Luis Suarez (LaLiga World Player), al Real Madrid i riconoscimenti a Modric (miglior centrocampista) e Asensio (migliore promessa, l'anno scorso in prestito all'Espanyol).
Calciomercato, Manchester United: «Griezmann è l'erede di Rooney»
Il Manchester United sta lavorando per rinforzare la rosa anche in ottica della prossima stagione. I Red Devils vivono un momento difficile (brucia il 4-0 incassato contrp il Chelsea, con tant di polemica di Mourinho nei confronti di Conte) e hanno ben chiaro che la rosa va rinforzara. L’obiettivo numero uno di Mou per l’attacco è il francese dell’Atletico Madrid Antoine Griezmann che andrà in scadenza di contratto con i colchoneros il 30 giugno del 2021. L’ex Real Sociedad è alla sua terza stagione da grande protagonista a Madrid e con la maglia dell’Atletico ha segnato 63 reti in 116 presenze complessive. Senza dimenticare un Euro 2016 in cui è stato uno dei protagonisti della cavalcata francese verso la finale (poi persa contro il Portogallo a Parigi).
Lo United vede in Griezmann l'erede naturale di Wayne Rooney che sembra essere ormai nella fase calante della sua carriera. I Red Devils avrebbero pronta un’offerta importantissima: 80 milioni di sterline, circa 89 milioni di euro.
GRIEZMANN: "IO COME RONALDO E MESSI? PRIMA DEVO VINCERE"
"Per raggiungere il loro livello devo prima vincere dei trofei - ha dichiarato ai microfoni di Eurosport - e condurre il mio club e la mia nazionale il più lontano possibile. Il mio obiettivo è migliorare quanto fatto l'anno scorso e penso di essere sulla strada giusta: per la prima volta ho fatto 6 gol a settembre, quando gli anni scorsi erano uno o due. Spero di continuare così", ha dichiarato nei giorni scorsi Griezmann.