Higuain? Macché il re dei bomber in serie A e Pavoletti 'cuore Milan'
Higuain 20 vs Pavoletti 10. Il Pipita è capocannoniere indiscusso della serie A, ma l'attaccante del Genoa si gode un altro primato: una rete ogni 72 minuti in questa stagione, contro gli 84' del centravanti agli ordini di Sarri. Niente male per esploso a 26 anni. Lo sbarco a Marassi gli ha cambiato la vita. Arrivato a gennaio di un anno fa già si erano visti i prodromi nel campionato passato: 10 presenze con 6 gol. Quest'anno siamo a 10 reti in 13 partite giocate in serie A.
Numeri che lo stanno candidando anche all'attenzione della nazionale italiana. Può Antonio Conte ignorare un giocatore che da solo ha fatto quasi la metà dei gol della sua squadra? Tra l'altro in tempi di penuria di grandi attaccanti in maglia azzurra, Pavoletti potrebbe essere la risposta a tanti problemi.
Pavoletti vanta un portafortuna doc: un maiale vietnamita di cento chili (si chiama Mou e gliel'ha regalato la ex regalato l'ex fidanzata del fratello). Lo paraganano a Milito, uno che al Genoa ha lasciato grandi ricordi. Ma a differenza del Principe, nel suo cuore se dovesse mai percorrere l'autostrada che porta a Milano preferirebbe farlo per indossare la maglia rossonera. "Sogno cresciuto tifando Milan, i miei idoli erano gli attaccanti di quel periodo, come Van Basten". Chissà mai che Preziosi e Galliani non si mettano a parlare di Pavoletti in estate...
Iscriviti alla newsletter