"Honda ci ha imbrogliato. Disse che...": le accuse al jolly del Milan - Affaritaliani.it

Sport

"Honda ci ha imbrogliato. Disse che...": le accuse al jolly del Milan

"L'unico giocatore dalla cui cessione non abbiamo preso neanche un centesimo è stato Honda". Il presidente del Cska Mosca parla con amarezza di Keisuke, il samurai ritrovato dal Milan.

Galliani lo portò via dalla Russia a parametro zero nel gennaio 2013. Proprio sotto il naso di Evgenij Giner, che ancora mastica amaro: "Il giapponese ci ha imbrogliati: ci aveva detto che voleva estendere il contratto, poi invece si è scoperto che si era promesso al Milan. Così è stato, visto come sono andate le cose".

Il parametro zero a questo punto è una eventualità che dovrà disinnescare Adriano Galliani nei prossimi mesi: Honda infatti è in scadenza a giugno 2017. Il Milan dovrà discutere dunque del suo futuro nel medio periodo. E pensare che sino a un paio di mesi fa molti consideravano finita l'avventura del centrocampista giapponese in rossonero dopo le tante panchine (con Cerci titolare) e qualche squadra inglese che bussava alla sua porta. A gennaio 2016 la rinascita con assist, gol (al Genoa soprendendo Perin) e tanta corsa su e giù per la fascia destra.