Sport

Iannone, ok medici per correre MotoGp ad Aragon. Ma lui: "Dolore alla schiena"

MotoGp, Iannone ha l'ok dei medici: il pilota Ducati può correre ad Aragon. "Mi fa male la schiena se..", parla Iannone

Iannone, ok medici per correre in MotoGp ad Aragon con la Ducati
 

Andrea Iannone sottoposto a controlli medici al Motorland di Aragon dopo la caduta che gli ha impedito di essere al via del Gran Premio di San Marino due settimane fa. Esito positivo: Iannone potrà correre questo fine settimana sulla pista iberica.


Iannone e l'incidente nel Gp di Misano
 

Il pilota della Ducati era caduto nel corso delle libere del venerdì, procurandosi una lesione alla vertebra T3. I medici della Dorna avevano dato l'ok sulla pertecipazione di Iannone al Gran Premio di Misano, ma il medico del Gp aveva dato ad Andrea una gara di riposo per recuperare dalla lesione subita. I nuovi controlli fatti riportano Iannone in pista nel Gran Premio d'Aragona in sella alla sua Ducati Desmosedici GP.


IANNONE, IL DUCATISTA SPIEGA: "LA SCHIENA FA MALE SE..."


“In generale va abbastanza bene. Facendo i movimenti e le cose di tutti i giorni la schiena quasi non mi fa male. Ma appena faccio uno sforzo o qualcosa che non sia di routine sì”, ha spiegato Iannone a La Gazzetta dello Sport alla vigilia dell'ok dei medici. "Il dolore non è più costante, e in generale è diminuito diciamo di un venti per cento: non dà troppo fastidio, ci convivi bene. Se però provo a fare qualcosa di più mi manca il fiato, ho una fitta fortissima. Ho provato a fare una corsa e non ce l’ho fatta. Ho provato a fare un piegamento, mi sono fermato subito.