Sport
Ibrahimovic ancora out: tegola Milan. Pioli in emergenza: 4 assenze pesanti
Ibrahimovic salta anche Genoa-Milan. Pioli senza quattro giocatori chiave
Ibrahimovic salta Genoa-Milan
Milan ancora senza Zlatan Ibrahimovic. Lo svedese salterà la trasferta dei rossoneri di mercoledì 16 dicembre contro il Genoa. Ibra punta al rientro in campo domenica, a Reggio Emilia contro il Sassuolo (con la successiva partita infrasettimanale di San Siro contro la Lazio in programma il 23 dicembre). L'attaccante rossonero è tornato a lavorare in gruppo lunedì a tre settimane dalla lesione al bicipite femorale accusata a Napoli e ha saltato sei match tra campionato ed Europa League (diventeranno dunque sette).
Ibrahimovic e Kjaer ancora out nel Milan
Milan ancora senza Ibrahimovic e pure Simon Kjaer. Anche il difensore danese non è pronto al rientro dopo l'infortunio muscolare rimediato contro il Celtic Glasgow a San Siro il 3 dicembre. Pure per Kjaer la speranza del Milan è di riaverlo contro il Sassuolo.
Kjaer e Gabbia, emrgenza difesa nel Milan
Una brutta notizia, perchè in difesa è situazione di emergenza visto che pure Matteo Gabbia è out per "una lesione distrattiva di I/II grado del legamento collaterale mediale del ginocchio sinistro" accusata al terzo minuto di Milan-Parma (probabile un mese di stop). A questo punto è possibile che venga confermato il 20enne Kalulu al fianco di Alessio Romagnoli (l'alternativa è Duarte).
Bennacer niente Genoa-Milan e 2020 finito
Ibrahimovic, Kjaer, Gabbia e anche Bennacer: la quarta assenza pesante del Milan è quella del centrocampista algerino. Lo sfortunato match con il Parma gli è costato una lesione al bicipite femorale destro: il giocatore sarà rivalutata fra 10 giorni, ma il suo 2020 ormai è finito. Anche a centrocampo dunque uomini contati e coppia centrale che sarà composta da Tonali e Kessie. Pioli invece recupera Saelemakers, ma il belga negli ultimi giorni si è allenato poco e dunque dovrebbe accomodarsi in panchina (con Castillejo titolare). In attacco al fianco di Rebic dovrebbe partire dal primo minuto Rafael Leao.