Sport

Pjaca, prima i preliminari di Champions. Poi la Juventus

L'ulima missione con la Dinamo Zagabria, poi Pjaca sarà pronto per la Juventus

di Lorenzo Zacchetti


E’ proprio vero che il calcio moderno non si ferma mai. Non c’è stato neanche il momento di finire le celebrazioni per l’epico trionfo lusitano a Euro 2016 che già è il momento dei preliminari di Champions League.

E non si tratta nemmeno del primo turno, bensì del secondo, che vede in campo alcuni club molto amati e blasonati. Tra questi il Celtic, in campo a Gibilterra, ma anche la Dinamo Zagabria di Marko Pjaca, autentica star del calciomercato, che invece è attesa sul campo dei macedoni del Vardar.

Il giovane centrocampista croato è stato eletto come rivelazione dei campioni europei dal quotidiano specializzato EuroCalcio24.com che A QUESTO LINK ha pubblicato i suoi “Oscar” della kermesse francese, con un pizzico di ironia ed anche la presenza di un azzurro nel Top 11 del torneo.

Pjaca ha davvero conquistato tutti, addetti ai lavori e semplici appassionati, e le sue scelte per il futuro stanno facendo sognare tanti tifosi. I più eccitati sono quelli della Juventus, club che nelle ultime ore è dato come favoritissimo nella caccia al talento croato.

I fans della Vecchia Signora non si preoccupino: Pjaca ha un po’ di influenza e potrebbe saltare la partita di Skopje. Ma se anche scendesse in campo, il regolamento Uefa non gli impedirebbe di giocare la Champions League con la maglia bianconera: nel divieto di disputare il torneo con due squadre diverse nella stessa stagione, i preliminari non contano.

E allora, andiamo con entusiasmo alla scoperta di questo ragazzo che sta facendo sognare gli amanti del Bel Calcio di ogni latitudine, grazie ad un bagaglio tecnico completissimo e ad una sicurezza nei propri mezzi che lo rende pronto per qualunque sfida. Sempre i colleghi di EuroCalcio24.com hanno preparato un affascinante ritratto della nuova stella del calcio europeo, che puoi leggere cliccando QUI