Sport

Inter, 16 milioni al Wolfsburg per Perisic. E Shaqiri...

L'Inter non ha dubbi: se vuole strappare Ivan Perisic al Wolfsbuerg deve mettere 16-18 milioni. Il club nerazzurro è entrato nell'ottica di idee di accontentare Roberto Mancini, regalandogli il 26enne esterno croato. Bisogna capire la formula per arrivare a lui e convincere il ricco club tedesco a lasciarlo partire.

Una opzione - che piace ad Ausilio - sarebbe di mettere 2 milioni di prestito più obbligo di riscatto nel 2016 fissato a 16 milioni di euro. L'altra idea sarebbe di prenderlo subito a titolo definitivo sempre per una cifra oscillante tra i 16 e 18 milioni.

Insomma, dubbi non ce ne sono e nelle prossime ore è previsto un incontro in Svizzera per chiudere l'operazione. Resta anche l'idea di finanziare questo acquisto con la cessione di Shaqiri: l'ex Bayern ha detto no all'offerta dello Stoke City (mete non gradita), malgrado avrebbe avuto un leggero adeguamento dell'ingaggio andando in Premier League.

Potrebbe essere più incline ad accettare lo Schalke 04, ma in questo caso è la società tedesca che deve trovare l'intesa con l'Inter, che chiede 17 milioni per il cartellino del 23enne attaccante esterno svizzero.