Sport

Inter, arriva la cessione con plusvalenza. Mentre Miranda...

"Torna a Basilea, dove ha iniziato la propria carriera. Bentornato Zdravko Kuzmanovic". Con questo tweet, il Basilea ha ufficializzato l'ingaggio del centrocampista serbo, che lascia dunque l'Inter (e l'Italia in cui era arrivato nel 2007, salvo la parentesi allo Stoccarda) e firma un quinquennale con il club svizzero.

Ai nerazzurri, per il cartellino del giocatore, dalla Svizzera dovrebbero arrivare 2 milioni di euro piu' eventuali bonus. Era stato pagato circa 700mila euro e quindi sarà una buona plusvalenza per le casse della società guidata da Thohir.

Intanto queste sono le prime ore milanesi per Joao Miranda. Il difensore brasiliano, dopo l'eliminazione della Selecao dalla Coppa America, e' sbarcato all'ombra della Madonnina per effettuare le visite mediche di rito e firmare il contratto per diventare ufficialmente un giocatore nerazzurro (triennale da 2,5 milioni di euro a stagione). Miranda arriva dall'Atletico Madrid in prestito per 3 milioni di euro, con un riscatto obbligatorio fissato a 9,5 milioni, più 2 di eventuali bonus.

"Sono molto felice di essere all'Inter, perché ho parlato con Simeone e mi ha detto che è un grande club - ha spiegato Miranda -. Il mio obiettivo era cercare una nuova sfida e l'Inter lo è, oltre ad essere una grande squadra. Credo proprio che sarà una grande stagione".