A- A+
Sport
Inter-BC Partners? Attenti al fondo arabo di Mohammad bin Salman
Lukaku (Lapresse)

Inter-Bc Partners: Fortress e Saudi Public Investment Fund si fanno avanti

Bc Partner prova a stringere per l'acquisto dell'Inter dopo la conclusione della due diligence sui bilanci nerazzurri. Ma sulla strada che porta il fondo londinese verso il club guidato da Suning ci sono due ostacoli. Uno è Fortress (made in Usa) e l'altro Saudi Public Investment Fund (arabo).

Inter-Fortress

Il primo si è fatto avanti per il controllo dell'Inter proponendo alla famiglia Zhang una soluzione ibrida secondo il Sole 24 Ore: in parte equity e in parte finanziamento, anche per rifinanziare il bond da 375 milioni in scadenza il 31 dicembre 2022. Una soluzione che permetterebbe all'attuale proprietà di restare alla guida dell'Inter sino al termine della stagione e festeggiare così il probabile scudetto.

Inter e il fondo arabo

L'outsider potrebbe essere fondo arabo presieduto da Mohammad bin Salman, membro della famiglia reale saudita che si sarebbe fatto avanti per immettere liquidità nel club nerazzurro (e famoso in Italia negli ultimi giorni per aver invitato l’ex premier Matteo Renzi a una conferenza)

BcPartners, Stathopoulos: "Inter? Interessati a club che possono competere ai massimi livelli"

Ma, come detto, Bc Partners non molla. "Inter? Ovviamente non posso commentare accordi non avvenuti ma certamente stiamo valutando di investire nello sport, che siano Leghe o proprietà di club. E il club dovrebbe essere un club con alte possibilità di competere ai massimi livelli", ha spiegato a Bloomberg Nikos Stathopoulos.

Commenti
    Tags:
    inter bc partnersinter venditeinter cessioneinter suningfondo arabofondo arabo interfortress inter




    in evidenza
    Affari in Rete

    Cronache

    Affari in Rete

    
    in vetrina
    Lo Strega a Donatella Di Pietrantonio: premio letterario vinto con "L'età fragile"

    Lo Strega a Donatella Di Pietrantonio: premio letterario vinto con "L'età fragile"


    motori
    e-ROUTES: Il Co-Pilota elettrico di Stellantis per viaggi senza stress

    e-ROUTES: Il Co-Pilota elettrico di Stellantis per viaggi senza stress

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.