Sport

Inter capolista, ma c'è il caso Icardi. Ausilio: "Esclusione non per.."

Mauro Icardi fuori per tutti i novanta minuti di Inter-Roma. Una scelta forte quella di Mancini. I numeri hanno dato ragione al tecnico marchigiano: 1-0 sulla ex capolista e ora sono i nerazzurri a guardare tutti dall'alto in basso. Resta la sensazione forte che dà il capocannoniere del passato campionato che vive il big match in panchina. Solo pochi giorni dopo il gol vittoria sul campo del Bologna, che pareva aver fugato dubbi e problemi in un inizio di stagione non facile per Maurito (comunque autore di 3 reti pesanti).

"Ho pensato di giocare senza dare punti di riferimento, è stata una scelta tecnica e lui non ha avuto da ridire", minimizza dopo il match Roberto Mancini.

"Icardi fuori? Ci sono altri giocatori, la cosa più importante è la squadra", ha detto il match winner Gary Medel.

Piero Ausilio giura: "Non c'entrano nulla assolutamente" le parole del post Bologna-Inter. Icardi aveva rivedicato: "Quando mi arrivano i palloni io sono disponibile a segnare. In 10 partite me ne saranno arrivati 4 e ho fatto 3 gol". Il direttore sportivo assicura: "Mauro poteva esprimersi meglio ma è una scelta tecnica, fatta in assoluta serenità. Abbiamo costruito una squadra con tanti bravi giocatori, Icardi è uno di questi ma come i tre in campo, Ljajic, Jovetic e Perisic. E in panchina abbiamo gente come Biabiany e Palacio, c'e' tanta qualità. Mauro saprà farsi trovare pronto se sarà necessario. Dalla prossima gara vediamo, nessun problema. Questa è una settimana un po' particolare, con una rosa di 25-26 giocatori non è giusto parlare di titolari o riserve".