Inter-Juve, Allegri: "Colpa mia". Bonucci: "La mia partita peggiore"
MARCHISIO, SCOPPIA LA BUFERA PER IL TWEET CONTRO I TELECRONISTI DELLA RAI
"Sono stati bravi loro, non abbiamo poi preso le distanze. Andava fatto meglio il non possesso, ma anche il possesso. Non abbiamo fatto due passaggi di fila.... La colpa è mia, questa gara la dovevo preparare meglio". Massimiliano Allegri si prende le responsabilità del 3-0 incassato contro l'Inter, che per fortuna della Juventus non ha inciso sul passaggio in finale di Coppa Italia (grazie al rigore sbagliato da Palacio). "Contento per la finale, non era facile da raggiungere visto il tabellone. Complimenti ai ragazzi per quanto fatto. Oggi per 70 minuti non si è giocato, l'Inter ha fatto bene mettendo pressione e correndo. Dal 3-0 abbiamo giocato e potevamo segnare. Bravi a vincere ai rigori e a raggiungere l'obiettivo".
Gli errori: "Il primo gol era da gestire meglio palla. C'era anche fallo, ma non bisogna consegnarsi in mano all'avversario. Non bisogna rischiare nulla. Abbiamo poi preso gol su lancio lungo e rigore, diciamo tutto bene quel che finisce bene...".
Il 3-0 dell'andata ha tradito la Juve: "Era più facile giocare sullo 0-0 perchè la concentrazione è maggiore. Così inconsciamente l'attenzione cala, mi era successo in Milan-Arsenal, 4-0 all'andata e dopo 45 minuti perdevamo 0-3 al ritorno. Sono gare secche e vanno gestite meglio".
Rugani ha un po' deluso: "Daniele è un ragazzo di qualità che diverrà titolare della Juventus. Deve fare esperienza. Oggi è migliorato con Barzagli vicino, prima con Lichtsteiener a 4 ha faticato. Deve stare sereno, è migliorato tantissimo. E crescere in personalità, perchè a volte si sbaglia e si fanno brutte prestazioni, ma così si cresce". Neto ha sbagliato sul primo gol dell'Inter... "Buttare via pallone ogni tanto non è vergogna".
Anche Leonardo Bonucci (comunque autore del rigore decisivo) si scusa: "Ce la siamo complicata da soli - ha spiegato a fine match -. E' la peggior partita da quando sono qui in sei anni, va detto. Bravi loro a portarla ai rigori, poi li è una lotteria. Abbiamo totalmente sbagliato approccio.. "Loro non avevano nulla da perdere e si son gettati avanti, e li abbiamo agevolati". Il difensore è stato ammonito ed era diffidato: niente finale contro il Milan.
Iscriviti alla newsletter