Sport

Inter, Mancini addio: Thohir lo manda via. Arriva De Boer

Mancini e l'Inter divorziano: Thohir decisivo nell'addio. Mentre Ausilio tratta l'arrivo di De Boer

Roberto Mancini non è più l'allenatore dell'Inter. Manca solo l'ufficialità ma il tecnico marchigiano e il club nerazzurro hanno trovato l'accordo per la rescissione consensuale. La situazione è precipitata nelle ultime ore: il 6-1 del Tottenham è stata solito la goccia che ha fatto traboccare un vaso già colmo.

Stando alle ultime indiscrezioni a volere la cacciata del Mancio sarebbe stato Erick Thohir con cui il rapporto era ormai ai minimi termini. Lui più che Suning, con cui negli States c'erano stati incontri distensivi (addirittura qualcuno aveva fatto filtrare la voce di una disponibiltà a trattare un rinnovo con Mancini da parte della dirigenza cinese). Ma se così fosse la voontà del magnate indonesiano avrebbe pesato molto, malgrado non sia più aziionista di maggioranza dell'Inter.

Resta il ricordo forte di un'estate pesante piena di tira e molla tra Mancini e il club nerazzurro, che ora ha virato su Frank De Boer. Il ds Piero Ausilio ha parlato con l'ex tecnico dell'Ajax, destinato, salvo nuovi colpi di scena, a essere il nuovo allenatore dell'Inter. Prima il divorzio con Mancini, poi verranno affrontati i dettagli della trattativa con De Boer.