Governo cinese: black list su certi investimenti all'estero. E Suning...
Cina prepara black list e punizioni su alcune aziende che investano all'estero
Governo cinese: black list su certi investimenti all'estero
Nuovi rumors circa le restrizioni imposte dal governo cinese sul fronte degli investimenti esteri: stando a quanto riporta Reuters, che cita fonti di China Daily, a ottobre verrà pubblicata una black list dove saranno elencate le aziende inadempienti.
Cina prepara black list e punizioni su alcune aziende che investano all'estero
Zhang Huanteng, responsabile della Commissione nazionale per lo sviluppo e le riforme, ha spiegato: "Alle aziende citate nella lista nera non verrà proibito di fare investimenti all’estero, ma verranno punite in quanto considerate “disonorevoli” nei confronti egli enti regolatori”.
Inter e Suning, filtra massima tranquillità
La politica del governo cinese va avanti da qualche mese ormai ed è contro gli investimenti definiti 'irrazionali', che hanno interessato i settori immobiliare, dell’intrattenimento e quello sportivo. Nuove norme che hanno già frenato diverse aziende cinesi, che avevano puntato su calcio, sul cinema e sulle costruzioni di grattacieli. Tra queste - spiega Reuters - Dalian Wanda e Suning Commerce Group sono già finite sotto i riflettori. Va però sottolineato (come riporta Sport Mediaset) che da Inter e da Suning filtra la massima tranquillità.