Inter News
Villas Boas, addio all'Inter. A Shangai al posto di Eriksson: ingaggio record
Villas Boas in Cina al posto di Eriksson, addio Inter
Villas Boas, addio all'Inter. A Shangai al posto di Eriksson: ingaggio record
Lo Shanghai Shanggang Jituan Zuqiu Julebu ha annunciato l'ingaggio di Andre Villas-Boas. L'ex allenatore di Porto (più giovane allenatore a vincere l'Europa League), Chelsea (2011-2012), Tottenham e Zenit San Pietroburgo (un campionato vinto in Russia in tre stagioni) era stato accostato all'Inter, nella lista dei successori di Frank De Boer. Piaceva a Suning per il profilo internazionale e in più conosce l'ambiente nerazzurro, essendo stato il vice di Mourinho negli anni d'oro culminati con il Triplete. Invece lo Special Two ha firmato per il club che milita nella Super League cinese..
VILLAS BOAS INGAGGIO RECORD A SHANGAI E RITROVA HULK
André Villas Boas percepirà un super stipendio da 11 milioni di sterline a stagione. Prende il posto di Sven Goran Eriksson che ha rescisso nelle scorse ore. In Cina ritroverà Hulk, arrivato la scorsa estate per la cifra record di 55 milioni di euro e con il quale ha vinto una Europa League ai tempi del Porto nel 2010-11.
SHANGAI, L'ANNUNCIO SU VILLAS BOAS
"VILLAS BOAS puo' arricchire tatticamente la squadra, motivare i giocatori e portare la societa' a perseguire obiettivi piu' ambiziosi - si legge in un comunicato dello Shanghai - VILLAS BOAS e' un rappresentante di spicco della nuova generazione di allenatori europei di calcio e, pur essendo giovane, ha gia' una grande esperienza come tecnico".