Sport
Inter, ricavi da sponsor scendono del 35%. Ma arrivano nuovi contratti
Inter, 35% giù i ricavi da sponsor. Ma nuove partnership per la prossima stagione...
Inter, ricavi da sponsor scendono del 35%. Ma arrivano nuovi contratti
I ricavi legati alle sponsorizzazioni scendono del 35% ma all'orizzonte ci sono nuovi contratti in vista della stagione 2020/21 per l'Inter.
Il quadro emerge nella relazione al 31 marzo di Inter Media and Communication, la società controllata da Fc Internazionale Milano in cui confluiscono i ricavi commerciali e da diritti tv legati alla società nerazzurra, secondo quant riporta Calcio e Finanza. Il calo è dovuto alla risoluzione con Fulshare e King Dawn, due sponsor asiatici, il che ha comportato minori ricavi per 15 milioni di euro. E poi va aggiunto che il contratto con l’agenzia di marketing Beijing Yixinshije ha portato a un meno 18,7 milioni di euro fino a marzo.
Calo di 5,3 milioni poi nei ricavi derivanti dall’accordo di naming rights e sponsorship con Suning, che spiega come tutto arrivi dalla “mancata rilevazione di premi di prestazione contrattuale prima della rinegoziazione e dell’estensione del presente contratto. In arrivo, quindi, un rinnovo della sponsorizzazione di Suning.
Come detto però l'Inter guarda avanti con buone prospettive. “Ad oggi, abbiamo in cantiere una serie di possibili nuovi contratti di sponsorizzazione che, se finalizzati, partiranno dall’inizio del nuovo anno fiscale”, cioè da 30 giugno 2020.