Inter-Sassuolo 1-2: Icardi tradisce San Siro, Champions lontana
L'Inter perde a San Siro contro il Sassuolo. Tre occasioni fallite da Icardi. Ora la Champions League è appesa a un filo
Non resta che l'Uomo Ragno. Solo Walter Zenga, fermando la Lazio domani con il suo Crotone, potrebbe tenere vivo l'obiettivo quarto posto per l'Inter. Nerazzurri che si sono buttati via davanti ai 65 mila tifosi presenti a San Siro. Loro, sicuramente, da Champions League. L'Inter di Spalletti invece inizia lenta e non indirizza la gara contro un Sassuolo già salvo come invece avrebbe dovuto. Dopo la punizione trasformata da Politano al 25' c'era comunque tutto il tempo per raddrizzare la gara. Ma Icardi si divora il gol del pari una prima volta a fine primo tempo, dopo un altro prodigioso intervento di Consigli su Candreva.
Nella ripresa l'Inter attacca a testa bassa, scoprendosi alle ripartenze dei neroverdi. Ma Consigli para tutto, prima su Rafinha e poi ancora su Icardi. A venti minuti dalla fine, dopo un altro clamoroso gol fallito da Icardi, arriva il raddoppio del Sassuolo con un missile di Berardi di destro all'incrocio dei pali. Rafinha con un sinistro velenoso prova a riaprire i giochi quando mancano dieci minuti. Un giro di lancette pià tardi Icardi viene stoppato due volte da Lemos, poi un ancora super Consigli su Eder. Niente da fare. L'Inter fallisce una partita che sembrava semplice e ora è appesa al Crotone per potersi andare a giocare l'ultima partita all'Olimpico contro la Lazio.