Italia-Olanda 1-1, pareggia Akè il "sosia di Gullit giovane"
Italia-Olanda, Mancini: "Tanto da fare, ma sono ottimista"
Italia-Olanda 1-1, Aké risponde a Zaza
Nella terza l'Italia di Mancini pareggia 1-1 con l'Olanda all'Allianz Stadium di Torino. Nel primo tempo Belotti (calcia su Cillessen), Verdi (alto) e Criscito (salva sulla linea Vormer) hanno l'occasione dell'1-0. Nella ripresa Zaza prende il posto di Belotti e al 67' segna il gol del vantaggio. Criscitoe viene espulso (69'). All'88' ecco il pari dell'Olanda: una beffa siglata con un colpo di testa di Aké.
"Ma Ake’, il giocatore con le treccine che ci ha fatto gol, non e’ il sosia del grande Gullit giovane?" Di Angelo Maria Perrino |
Italia-Olanda, Mancini: "Tanto da fare, ma sono ottimista"
"C'è stata una leggerezza enorme da parte nostra, anche se eravamo un po' affaticati nel finale, perché abbiamo giocato per 20' in dieci. E' presto per vedere qualcosa, dobbiamo iniziare a far giocare i giovani. I ragazzi si sono impegnati tanto, dopo un anno faticoso, dobbiamo da mettere a posto tante cose, ma sono ottimista", ha detto Roberto Mancini dopo l'1-1 con l'Olanda. "Dopo dieci giorni è difficile sviluppare concetti di gioco buoni, sono state fatte cose buone come contro la Francia e questo è positivo", ha aggiunto Mancini.
ITALIA-OLANDA, ZAZA: "AVEVO DEI RICORDI TRISTI"
Simone Zaza torna in nazionale e segna il gol contro l'Olanda: "Sono contento del gol, perché avevo un ricordo un po' triste della Nazionale... Ho avuto un po' di fortuna, ma è stato normale emozionarsi. Dopo tanti ricordi negativi penso sia normale. Sono contento della prestazione, siamo un gruppo giovane e possiamo preparaci al meglio. Purtroppo abbiamo tanto tempo per farlo", ha detto facendo riferimento al rigore sbagliato agli Europei con Conte. E ancora: "Ho avuto esperienze negative, non solo in azzurro, ma anche in Inghilterra e vado per la mia strada. Penso che siano una squadra giovane, con noi ci sono buonissimi giocatori che devono crescere verso i massimi livelli".
ITALIA-OLANDA 1-1 (0-0) TABELLINO
MARCATORI: 22' Zaza, 43' st Aké (Ola)
ITALIA (4-3-3): Perin; Zappacosta (13'st De Sciglio), Rugani, Romagnoli, Criscito; Cristante, Jorginho (33'st Baselli), Bonaventura (42'st Pellegrini); Verdi (16'st Chiesa), Belotti (17'st Zaza), Insigne (25'st Bonucci). ( Donnarumma, Sirigu, D'Ambrosio, Rugani, Florenzi, Mandragora, Balotelli, Berardi, Politano). All. Mancini.
OLANDA (5-3-2): Cillessen; Hateboer (1'st Janmaat), De Ligt (25'st Ake'), Van Dijk, Blind (33'st Weghores), Vilhena; Wijnaldum, De Roon (33'st Promes), Vormer (25'st Berghuis); Babel (37'st Elia), Depay. ( Zoet, Padt, De Vrij, Propper, Kongolo). All. Koeman.
ARBITRO: Bezborodov (Rus).
NOTE: serata piovosa, terreno in buone condizioni, spettatori 20.000. Ammoniti: De Roon, Depay, Chiesa, Janmaat. Espulso al 23'st Criscito per fallo da ultimo uomo. Angoli: 6-4 per l'Italia. Recupero: 1'; 3'