Jean Alesi: "Alessio Lorandi sarà il nuovo Michael Schumacher"
"Alessio Lorandi ha tutte le qualità per diventare un top driver. Ha già vinto il mondiale di kart e sarà l'unico italiano a correre quest'anno in Formula 3, l'anticamera della Formula 1". Lo ha detto Jean Alesi, uno che se ne intende e che ne ha visti tanti di talenti nel Circus.
L'ex pilota della Ferrari è diventato il mentore della nuova promessa dell'automobilismo italiano, il 17enne che quest'anno esordirà, unico italiano, nel campionato di Formula 3. "Alessio ha le qualità sia tecniche sia umane di un pilota da Formula1", ha detto l'ex driver francese a Chi. "In più ha le competenze tecnologiche che sono indispensabili per guidare una monoposto moderna e, naturalmente, per vincere".
Il campione francese ha notato Alessio quando ha conquistato il mondiale kart con la scuderia "Babyrace" (fondata dal padre di Alessio, l'imprenditore Sandro Lorandi) una disciplina dalla quale sono arrivati molti campioni del mondo di F1 tra i quali Hamilton, Alonso, Schumacher e il leggendario Ayrton Senna.
"Quello che mi ha stupito di Alessio", spiega Alesi, "è che lui si è imposto nella categoria più difficile, la KF-Junior. Sono gare con oltre cento piloti e sembrano tutti uguali. Alessio invece lo distinguevi subito e il suo mezzo era l'unico che dopo una sessione di prove non aveva un'ammaccatura. Pulito. Segno di una grande capacità tecnica".
Iscriviti alla newsletter