Jorge Lorenzo alla Ducati: rumors annuncio nel week end a Austin
Divorzio dalla Yamaha sempre più probabile per Jorge Lorenzo, a un passo dalla Rossa di Borgo Panigale
Jorge Lorenzo sembra a un passo dalla Ducati, ovviamente in prospettiva 2017. Le ultime indiscrezioni danno il campione del mondo della MotoGp propenso a mettere nero su bianco l'accordo con la Rossa L'annuncio potrebbe essere annunciato già nel weekend di Austin, con un contratto triennale da 12 milioni all'anno.
Le ragioni di questa scelta? Dalla freddezza del management giapponese nei suoi confronti malgado una stagione di successi, al rinnovo già chiuso con Valentino Rossi (con cui i rapporti sono come minimo freddi). Sino alla voglia di portare al titolo mondiale una scuderia in cui il Dottore ha fallito in tempi recenti.
Il suo agente Albert Valera non era presente in Argentina proprio perché sembra che stesse lavorando per chiudere velocamente la trattativa con la Ducati.
Il passaggio di Jorge Lorenzo a Borgo Panigale darebbe il via a un domino con la Yamaha pronta a piombare sul giovane talento della Suzuki, Maverick Vinales. E il ballottaggio tra Dovizioso e Iannone su chi tenere al fianco del mallorchino. Inutile dire che il forlivese in questo momento è in vantaggio sul pilta di Vasto. Ma i giochi non sono chiusi...
Iscriviti alla newsletter