Sport
Kean: migliaia di cuoricini su Instagram, "la miglior risposta al razzismo"
Il baby talento di Allegri affida a Instagram il suo "no" al razzismo, solidarietà da Balotelli e Benatia
Juve, Kean: migliaia di cuoricini su Instagram: "Miglior risposta al razzismo"
Moise Kean su Instagram nella notte posta il suo "no" al razzismo. Subito tanti cuoricini di approvazione di vip e non solo, da Balotelli a Benatia ai suoi compagni della Juve. Il talento bianconelero, dopo la rete segnata al Cagliari ha avuto uno sfogo con una parte del pubblico della Sardegna Arena che lo ha apostrofato con "buu" razzisti.
Prima, in partita, aveva fatto al solito suo: grinta, corsa, qualità e un gol per certificare i tre punti della sua Juve contro il Cagliari, altro passo verso uno scudetto sempre più vicino. Poi però i fischi, i "buu" di pochi "imbecilli" (come li ha definiti Allegri), ma fin troppo udibili. E allora serviva una risposta, forte. Che arriva nella notte: "Il miglior modo per rispondere al razzismo" e due foto, la sua esultanza e poi l'amico e compagno di squadra Blaise Matuidi che guarda male i cagliaritani che fischiano. Subito arriva a supporto il segnale di "stop" (al razzismo) da parte di Balo, seguito da un affettuoso "bravo piccolo mio" dell'ex bianconero Benatia. Oltre a 310mila cuoricini che "silenziano" di fatto i "buu" di Cagliari.
Raiola, procuratore Kean: "Uniti in questa battaglia"
Ai messaggi di solidarietà nei confronti di Kean, si aggiunge anche quello del suo procuratore Mino Raiola: “Sono orgoglioso dei miei ragazzi e sarò con loro fino alla fine. Ci vogliono coraggio e pene severe per chi agisce in modo razzista e chi giustifica il razzismo, in qualsiasi modo. Dobbiamo essere uniti in questa battaglia. Non possiamo essere razzisti e italiani allo stesso tempo".