Sport

Juventus, Agnelli duro: "Rinnovamento non giustifica il 14° posto"

"Con il processo di rinnovamento intrapreso la scorsa estate eravamo consapevoli che questo avrebbe potuto portare a qualche difficolta' all'inizio di stagione, ma questo non e' una giustificazione per il 14 posto in classifica". Cosi' il presidente della Juventus Andrea Agnelli intervenendo all'assemblea degli azionisti a Torino.

"Gli investimenti per Dybala, Lemina, Rugani, Morata, Sturaro, Pogba e Zaza ci garantiscono un grande futuro. Siamo sempre vigili sul mercato e siamo pronti a sfruttare situazioni come quella di Tevez", ha aggiunto.

"Il turn around che avevamo iniziato nel 2010 si può dire completato. Adesso abbiamo sfide davanti a noi se possibile ancora più difficili e solo con una struttura equilibrata dei ricavi si puo' competere ad alto livello", ha detto parlando del bilancio societario. Poi un duro attacco anche alla Figc e al mondo del calcio: "Dagli ultimi eventi accaduti dopo la mia lettera agli azionisti emerge l'enorme bisogno di un cambiamento della governance del calcio a livello nazionale ed internazionale che permetta al mondo del calcio di riacquisire la centralità verso tutti gli stakeholder e soprattutto verso i tifosi".