Sport
Juventus-Barcellona: 3-0. Dybala sembra Messi: "Siamo stati perfetti"
Juventus-Barcellona 3-0: Dybala star. Luis Enrique: "Difficile un'altra remuntada come con il Psg"
JUVENTUS-BARCELLONA 3-0. LUIS ENRIQUE. "DIFFICILE UN'ALTRA REMUNTADA"
"La prima parte della partita è stata molto difficile, simile a quella di Parigi. Nella ripresa siamo migliorati, ma il primo tempo è stato molto problematico". Lo spiega l’allenatore del Barcellona Luis Enrique, a Premium, dopo la pesante sconfitta contro la Juventus nell'andata dei quarti di Champions League. "È difficile per un allenatore fare di tutto per far fare bene alla propria squadra e constatare di non esserci riusciti - ha aggiunto - ora dobbiamo rimboccarci le maniche e cercare di ribaltare il risultato. Dobbiamo rialzarci e cercare di fare una bella figura nel ritorno: è difficile fare di nuovo un’impresa come quella col Psg, ma era anche difficile perdere un’altra partita come quella che abbiamo perso coi francesi". Sulla opaca prestazione di Neymar, Luis Enrique ha concluso: "La sconfitta è per tutta la squadra, a cominciare dai singoli”.
JUVENTUS-BARCELLONA 3-0. DYBALA "SIAMO STATI PERFETTI. SOGNAVO QUESTI MOMENTI DA BAMBINO"
"Siamo stati perfetti, abbiamo fatto una grandissima partita e sfruttato le occasioni che abbiamo avuto", ha detto Paulo Dybala a Premium Sport. "Il risultato e' positivo per il ritorno, ma dovremo stare attenti perche' sappiamo come sono i blaugrana nel loro stadio: noi, pero', siamo forti". 'La Joya' ha poi concluso: "Da bambino sognavo momenti come questo. Stiamo facendo bene e un risultato del genere ci da' la carica giusta per raggiungere i nostri obiettivi".
Juventus schianta il Barcellona: 3-0 Dybala sembra Messi. NEYMAR FLOP
La Juventus distrugge il Barcellona allo Stadium: nel match d'andata dei quarti di finale di Champions League finisce 3-0 con doppietta (7° e 22°) di un Dybala in formato Messi e il 3-0 di Chiellini su colpo di testa (con Mascherano che ha cercato di arginarlo in modo maldestro, non riuscendo a tenere il confronto fisico). Messi? Non brilla, ma sul 2-0 pesca Iniesta solo davanti a Buffon: Gigi resta in piedi e manda in angolo il tiro del catalano. Sul 3-0 Leo ha uno spunto che pesca in area Luis Suarez: l'uruguagio però non è abbastanza freddo e non trova il gol avrebbe dato ossigeno al Barça. Molto male Neymar: il brasiliano è assente ingiustificato del match.
Il ritorno? Vero che dopo il 4-0 di Psg-Barcellona (con remuntada del 6-1 nel ritorno) non si può scrivere già la parola fine con la squadra di Luis Enrique, ma la sensazione è che questa Juventus sia molto più solida del Paris Saint Germain. Match di ritorno in programma il 19 aprile al Camp Nou.
JUVENTUS-BARCELLONA 3-0 LE MAGIE DI DYBALA
Al 7' Dybala viene servito da Cuadrado in area: l'argentino l'argentino controlla velocemente, si volta e piazza un sinistro a giro che batte Ter Stegen sotto lo sguardo di un Piqué (troppo) fermo a un metro dalla Joya. IAl 22' Mandzukic serve Dybala al limite dell'area, l'attaccante della Juventus da posizione centrale, di sinistro calcia sulla destra del portiere catalano e lo batte senza pietà.
JUVENTUS-BARCELLONA 3-0 IL TABELLINO
Juventus (4-2-3-1): Buffon; Dani Alves, Bonucci, Chiellini, Alex Sandro; Khedira, Pjanic (44' st Barzagli); Cuadrado (28' st Lemina), Dybala (36' st Rincon), Mandzukic; Higuain. A disp.: Neto, Asamoah, Lichtsteiner, Marchisio. All.: Allegri
Barcellona (3-4-3): Ter Stegen; Piqué, Umtiti, Mathieu; Sergi Roberto, Rakitic, Mascherano, Iniesta; Messi, Suarez, Neymar. A disp.: Cillesen, Jordi Alba, Digne, Alena, Andre Gomes, Denis Suarez, Alcacer. All.: Luis Enrique
Arbitro: Marciniak (Pol)
Marcatori: 7' e 22' Dybala (J), 10' st Chiellini (J)
Ammoniti: Dani Alves (J), Suarez (B), Iniesta (B), Mandzukic (J), Khedira (J), Umtiti (B), Lemina (J)
Espulsi:
Note:
Juventus-Barcellona record incasso allo Stadium
Juventus-Barcellona di Champions League segna il record assoluto di incasso allo Stadium: 4.001.076 milioni di euro. Presenti 41.092 spettatori.