Sport

Juventus-Barcellona, Buffon: "Meritavamo". Morata: "Riproviamoci"

Dopo l’1-1 la Juventus ha fatto una grande partita , rimane più il là questa soddisfazione, per una serata, comunque, amara? Buffon ammette: "Si, sono un ragazzo che sa sempre gestire con molto equilibrio i momenti, quelli di grande gioia e quelli della delusione, questo fa parte delle delusioni che lo sport ti dà. Bisogna prenderne atto, però, prima di prendere questa delusione, abbiamo avuto tante grandi gioie, che abbiamo condiviso con la nostra gente, il nostro popolo", spiega a Sky.

Il portiere bianconero aggiunge: "Ci è dispiaciuto di non arrivare alla fine come volevamo e come meritavamo per quello che avevamo fatto in questo percorso di grande crescita. Però, io penso che stasera c’è stato un momento in cui c’avevo quasi creduto".

 Pirlo in lacrime; cosa gli dirà? "Non c’è niente da dire. Dispiace a tutti, poi, è molto soggettivo il modo di esternare le proprie amarezze, le proprie emozioni. Per cui, fa molto piacere vedere Pirlo che, in un modo così forte, trasmette quello che è il suo sentimento.

Il futuro? "Succeda quel che succeda, ancora tre anni e poi tiro giù la serranda", dice a Mediaset.

 Morata, siamo una famiglia, un giorno vinceremo Champions - "Abbiamo avuto la possibilita' di vincere e la riavremo in futuro". Lo ha detto Alvaro Morata a Sky dopo la sconfitta della Juventus nella finale di Champions League contro il Barcellona. "Siamo una grande squadra, un gruppo ed una famiglia - ha detto l'attaccante bianconero - Dobbiamo continuare a lottare, questa squadra non ha limiti: possiamo vincere la Champions, i dirigenti stanno lavorando al meglio e siamo orgogliosi di indossare questa maglia". "Questa squadra sta lavorando per giocare partite come questa, dobbiamo e possiamo fare in modo di riprovarci l'anno prossimo - ha aggiunto Morata - Io sono giovane e ho ancora molti anni di carriera, ma perdere una finale fa male lo stesso".