Sport
Juventus ci prova su Ramires, Mourinho dice ancora no (dopo Oscar)
"La Juventus ha riacceso i propri riflettori sul centrocampista del Chelsea Ramires". A scriverlo e' il quotidiano londinese "Evening Standard". I campioni d'Italia avrebbero presentato un'offerta per il 28enne brasiliano, seguito da tempo per rinforzare la linea mediana.
Dopo le partenze di Andrea Pirlo e Arturo Vidal e dopo l'infortunio di Sami Khedira, costretto a star fermo per due mesi circa, si e' messa sulla tracce di Ramires e auspica che il Chelsea, che detiene il cartellino del giocatore, sia disposto a trattare.Il brasiliano durante lo scorso campionato ha collezionato 23 presenze, partendo titolare solo in undici occasioni.
E' rimasto in panchina invece nella prima partita della Premier appena iniziata, contro lo Swansea, sabato scorso. Ramires ha altri due anni di contratto che lo legano al Chelsea e la Juventus sembra disposta a trattare sia per l'acquisto a titolo definitivo che per un eventuale prestito.
Lo scoglio principale e' rappresentato da Jose' Mourinho, il quale e' un grande estimatore del brasiliano, del quale apprezza la sua versatilita'. Il tecnico ex Inter avrebbe subito detto di "no" all'ipotesi di una partenza di Ramires. Mou aveva alzato le barricate già un mese e mezzo fa quando la Juventus aveva pensato al brasiliano Oscar come possibile trequartista per la prossima stagione: da lì la richiesta di 35 milioni che sapeva di incedibilità o quasi per il giocatore.