Sport
Juventus, è disfatta: Dzeko - Pjanic trascinano la Roma





ALLEGRI: "FORSE SE L'ARBITRO AVESSE DATO SUBITO IL RIGORE ALLA ROMA..."
La Juventus dopo due giornate è ferma a zero punti in classifica. Prima la sconfitta interna con l'Udinese, ora il ko all'Olimpico contro la Roma. I giallorossi hanno vinto 2-1, con gol su punizione di Pjanic al 61° e raddoppio (con la Juve in 10 da pochi minuti per l'espulsione per doppio giallo di Evra) con un grande stacco di testa da parte di Dzeko al 79° (su assit di Iago Falque). A nulla è valda la rete dell'argentino Dybala all'87° (assist di Pereyra).
La sconfitta dei campioni d'Italia è più netta di quanto non dica il puntaggio finale: la Juve è stata a lungo schiacciata dai giallorossi, salvo la reazione d'orgoglio con l'assalto finale. I bianconeri non perdevano le prime due gare di campionato da... oltre un secolo. Era accaduto nel 1912, con la Serie A a girone unico è la prima volta nella storia.
IL TABELLINO
ROMA-JUVENTUS 2-1
Roma (4-3-3): Szczesny; Florenzi, Manolas, De Rossi, Digne; Pjanic, Keita, Nainggolan; Salah (32' st Iturbe), Dzeko (49' st Ibarbo), Iago Falque (44' syt Ljaijc).
A disp: De Sanctis, Torosidis, Gyomber, Maicon, Capradossi, Ucan, Paredes, Ibarbo, Lijajc, Gervinho, Iturbe, Totti.
All. Garcia
Juventus (3-5-2): Buffon; Caceres, Bonucci, Chiellini; Lichtsteiner, (28' st Pereyra), Sturaro, Padoin (30' st Cuadrado), Pogba, Evra; Mandzukic (17' st Morata), Dybala.
A disp: Neto, Rubinho, Barzagli, Rugani, Vitale, Alex Sandro, Pereyra, Cuadrado, Morata, Zaza.
All. Allegri
Arbitro: Rizzoli
Marcatori: 16' st Pjanic (R), 34' st Dzeko (R), 42' st Dybala (J)
Ammoniti: Pjanic, De Rossi, Dzeko (R), Pogba, Chiellini, Evra (J)
Espulsi: 32' st Evra (J) per doppia ammonizione