Sport
Juventus e Inter piombano sul nuovo Verratti: ecco Sensi del Cesena





Stefano Sensi ha stregato le big del calcio italiano. L'Inter ha chiesto informazioni sul 20enne centrocampista del Cesena, ma trova sulla sua strada anche la Juventus, che ancora cerca un erede di Andrea Pirlo. E pure la Roma di Sabatini si sta muovendo sul baby talento che sta muovendo passi molto interessanti in serie B.
Al punto che molti addetti ai lavori lo paragonano a Marco Verratti, ormai stella affermata al Psg (dopo essere stato a un passo proprio dalla Juventus quando giocava al Pescara). I piedi sono buoni, la testa è alta quando si tratta di far girare la palla e la personalità in campo forte, se è vero che nello scorso turno di campionato non ha avuto problemi ad andare sul dischetto e segnare il rigore della vittoria contro il Livorno. Può giocare al cento o mezzala di sinistra.
Non una situazione banale per un calciatore che solo un anno fa giocava in Lega Pro in prestito nel San Marino. Sensi è cresciuto a Cesena e quest'anno il club romagnolo ha ritenuto che fosse il momento di lanciarlo tra i cadetti (oltre a essere nel giro della nazionale Under 20). Mister Drago gli ha dato fiducia. Ottenendo prestazioni di qualità in cambio. E l'interesse delle grandi di serie A. Il contratto è in scadenza nel 2018: valore di mercato attuale di 600mila euro, in continua crescita...