A- A+
Sport
Juventus, Marchisio seconda operazione. I tempi di recupero

Claudio Marchisio assente dalla festa per la premiazione scudetto della Juventus (dopo il 5-0 alla Sampdoria). Un'assenza che ha fatto rumore. Secondo il Corriere della Sera ai primi di maggo sarebbero emerse complicazioni dopo l'intervento chirurgico del 19 aprile. Rieducazione, interrotta e idea di sottoporlo a un'altra operazione che allunga i tempi di recupero, posticipando il rientro da ottobre a novembre. 

La Juventus ha chiarito tutti i dubbi legati a queste voci attraverso un comunicato che ha fatto il punto della situazione sul Principino: "Claudio Marchisio, che ieri non ha preso parte alla premiazione a scopo precauzionale, sta proseguendo il programma riabilitativo presso il centro sportivo di Vinovo. Nel decorso post-operatorio l'infiammazione del ginocchio ha ritardato la prima fase della riabilitazione ed è stato necessario effettuare un lavaggio artroscopico. La situazione sta gradualmente tornando alla normalità e lo staff medico conta di rispettare i tempi di recupero agonistici previsti nei 6 mesi circa".

Insomma, la speranza di tutti è di rivedere in campo Marchisio il prossimo autunno. Ottimisticamente a ottobre, altrimenti qualche settimana dopo. La Juventus sul mercato comunque è molto attiva ed è possibile che, anche alla luce di questi problemi, che si faranno sentire all'inizio della prossima stagione, farà due operazioni importanti a centrocampo.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
marchisio juventusmarchisio operazione




in evidenza
Leo Di Bello e Sarah Castellana: "Noi come Lautaro-Morata". Eros Ramazzotti special guest star

Champions show su Tv8

Leo Di Bello e Sarah Castellana: "Noi come Lautaro-Morata". Eros Ramazzotti special guest star


in vetrina
Simpson, l'episodio finale che gela il sangue. Muore un celebre personaggio, poi...

Simpson, l'episodio finale che gela il sangue. Muore un celebre personaggio, poi...


motori
PEUGEOT E-408: l’innovativa fastback elettrica che completa la gamma EV del Leone

PEUGEOT E-408: l’innovativa fastback elettrica che completa la gamma EV del Leone

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.