Juventus, Marchisio seconda operazione. I tempi di recupero
Marchisio assente alla festa scudetto della Juventus, le voci di un secondo intervento chirurgico. Poi la Juventus fa il punto
Claudio Marchisio assente dalla festa per la premiazione scudetto della Juventus (dopo il 5-0 alla Sampdoria). Un'assenza che ha fatto rumore. Secondo il Corriere della Sera ai primi di maggo sarebbero emerse complicazioni dopo l'intervento chirurgico del 19 aprile. Rieducazione, interrotta e idea di sottoporlo a un'altra operazione che allunga i tempi di recupero, posticipando il rientro da ottobre a novembre.
La Juventus ha chiarito tutti i dubbi legati a queste voci attraverso un comunicato che ha fatto il punto della situazione sul Principino: "Claudio Marchisio, che ieri non ha preso parte alla premiazione a scopo precauzionale, sta proseguendo il programma riabilitativo presso il centro sportivo di Vinovo. Nel decorso post-operatorio l'infiammazione del ginocchio ha ritardato la prima fase della riabilitazione ed è stato necessario effettuare un lavaggio artroscopico. La situazione sta gradualmente tornando alla normalità e lo staff medico conta di rispettare i tempi di recupero agonistici previsti nei 6 mesi circa".
Insomma, la speranza di tutti è di rivedere in campo Marchisio il prossimo autunno. Ottimisticamente a ottobre, altrimenti qualche settimana dopo. La Juventus sul mercato comunque è molto attiva ed è possibile che, anche alla luce di questi problemi, che si faranno sentire all'inizio della prossima stagione, farà due operazioni importanti a centrocampo.
Iscriviti alla newsletter