A- A+
Sport
Juventus, Marchisio seconda operazione. I tempi di recupero

Claudio Marchisio assente dalla festa per la premiazione scudetto della Juventus (dopo il 5-0 alla Sampdoria). Un'assenza che ha fatto rumore. Secondo il Corriere della Sera ai primi di maggo sarebbero emerse complicazioni dopo l'intervento chirurgico del 19 aprile. Rieducazione, interrotta e idea di sottoporlo a un'altra operazione che allunga i tempi di recupero, posticipando il rientro da ottobre a novembre. 

La Juventus ha chiarito tutti i dubbi legati a queste voci attraverso un comunicato che ha fatto il punto della situazione sul Principino: "Claudio Marchisio, che ieri non ha preso parte alla premiazione a scopo precauzionale, sta proseguendo il programma riabilitativo presso il centro sportivo di Vinovo. Nel decorso post-operatorio l'infiammazione del ginocchio ha ritardato la prima fase della riabilitazione ed è stato necessario effettuare un lavaggio artroscopico. La situazione sta gradualmente tornando alla normalità e lo staff medico conta di rispettare i tempi di recupero agonistici previsti nei 6 mesi circa".

Insomma, la speranza di tutti è di rivedere in campo Marchisio il prossimo autunno. Ottimisticamente a ottobre, altrimenti qualche settimana dopo. La Juventus sul mercato comunque è molto attiva ed è possibile che, anche alla luce di questi problemi, che si faranno sentire all'inizio della prossima stagione, farà due operazioni importanti a centrocampo.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
marchisio juventusmarchisio operazione




in evidenza
Von der Leyen rieletta, la lunga fila di eurodeputati in attesa di omaggiarla con abbracci e selfie

Home

Von der Leyen rieletta, la lunga fila di eurodeputati in attesa di omaggiarla con abbracci e selfie


in vetrina
Un racconto sulle assurdità del nazismo: la recensione di Ferrovie del Messico

Un racconto sulle assurdità del nazismo: la recensione di Ferrovie del Messico


motori
Nuova CUPRA Leon: arriva l’innovativo 1.5 e-HYBRID da 272 CV DSG

Nuova CUPRA Leon: arriva l’innovativo 1.5 e-HYBRID da 272 CV DSG

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.