Juventus, Marotta: "Allegri? Non si può avere un mister in scadenza"
La Juventus distrugge il Chievo (4-0, doppio Morata, Alex Sandro, Pogba) e infila la dodicesima vittoria di fila in campionato. In casa bianconera tiene però ancora banco il futuro di Massimiliano Allegri. Prima del math, Beppe Marotta ha spiegato che una decisione verrà presa nel giro di pochi mesi sull'allenatore livornese (che piace a Chelsea e nazionale se lascerà Conte, come è quasi certo).
"Allegri non si sente saldo in panchina per il futuro? No, non c’è nessun problema. Il calcio è legato ai risultati ma il rapporto che ha offerto Allegri è di grande professionalità e di grande umanità: ha tutte le caratteristiche per allenare la Juventus ancora per molti anni. Per quanto riguarda il rinnovo da una parte ritengo che i contratti per gli allenatori siano solo una formalità, dall’altra parte ritengo giusto che non si può avere un allenatore in scadenza, sarebbe come una mancanza di fiducia. L’allenatore è una parte determinante nel contesto della squadra, con lui programmeremo il futuro ed è normale che ci siederemo e valuteremo insieme la situazione ma come ho detto la Juventus non vuole iniziare con un mister in scadenza".
A fine match, Allegri prende tempo: "Con la società non c'è mai stato nessun problema, le cose stano andando bene adesso e siamo tutti concentrati sulle cose che dobbiamo fare. Ho un contratto fino al 2017, adesso concentriamoci su altro, poi pensiamo al futuro, ogni cosa a suo tempo".
Iscriviti alla newsletter