Sport
Juventus, Morata saluta con una lettera. Asta per Batshuayi



"Mi sentirò per sempre juventino": il saluto di Morata alla società bianconera. Che tema l'asta su Michy Batshuayi
Si accende l'asta per Michy Batshuayi. Secondo 'L'Equipe' sul giovane attaccante belga dell'Olympique Marsiglia, autore di 23 gol e 10 assist nella passata stagione, ci sarebbe il forte interesse di Juventus e West Ham, con l'Atletico Madrid appena dietro le quinte. In pole, sostiene il quotidiano francese, i bianconeri, con un'offerta di 32 milioni di euro piu' 3 di bonus. Il West Ham, pero', e' pronto alla controffensiva: 40 milioni complessivi (35+5) che farebbero traballare la dirigenza dell'OM.
Morata ai saluti, "mi sentiro' sempre juventino" - Alvaro Morata saluta la Juventus. In una lettera pubblicata sul proprio sito e sui social network, l'attaccante spagnolo dice addio dopo due anni a societa' e tifosi, visto che il Real Madrid ha deciso di esercitare il diritto di 'recompra'. "Non e' facile per me scrivere questa lettera - inizia Morata - In primis voglio ringraziare tutte le persone che hanno creduto in me, che hanno puntato su di me e che mi hanno trattato benissimo affinche' io fossi felice alla Juventus e a Torino. Grazie al presidente Agnelli e a Pavel Nedved, John Elkann, Giuseppe Marotta, Matteo Fabris e, soprattutto, a Fabio Paratici e Javier Ribalta. Grazie a tutte le persone che lavorano per questa grandissima societa' che e' la Juventus. Magazzinieri, fisioterapisti, dottori, corpo di sicurezza, cuochi...Insomma grazie a tutti coloro che fanno parte della Juve. Grazie ovviamente a tutti i tifosi juventini di tutto il mondo per il grande sostegno e l'affetto incondizionato che non mi hanno fatto mai mancare. Grazie all'allenatore per la fiducia riposta in me e per avermi fatto diventare un calciatore migliore, ai capitani per prendersi cura di me con tanta dedizione e ai miei compagni di squadra per tutti gli incredibili giorni passati con loro, perche' e' stato spettacolare vincere con loro". Conclude Morata: "Rimango segnato da questa societa', dalla sua storia e da tutti voi. Ovunque mi trovero' mi sentiro' sempre uno juventino e potro' dire orgoglioso e ad alta voce che ho indossato la maglia della Juventus e di essere stato campione con questa squadra. Grazie ancora una volta a tutti per avermi permesso di essere parte di questa famiglia".
Chiellini: "Dispiace addio Morata, ma merita il Real Madrid" - "Alvaro e' un ragazzo speciale, con dispiacere lo saluto da ex compagno ormai ma sono contento per lui e mi auguro che possa rimanere al Real Madrid, perche' merita di essere il centravanti della Spagna e del Real, gliel'ho sempre detto". Giorgio Chiellini saluta cosi' Morata, che i blancos hanno riportato a Madrid e che lunedi' sara' avversario degli azzurri negli ottavi di Euro2016. Lo spagnolo, pero', rischia di essere ceduto a un terzo club. "Mi dispiacerebbe se venisse usato come merce di scambio per fare qualche soldo - aggiunge Chiellini - Non vedo come non possa giocare nel Real per dieci anni. Ha delle doti incredibili e ampi margini di miglioramento".