Juventus News
Ronaldo punta a quota 100 (milioni) nel 2019. Non solo Juve: che incassi





Quota 100, ma non pensioni: sono i milioni che punta a guadagnare Cristiano Ronaldo nel 2019. Ma CR7 è 'solo' al terzo posto tra gli sportivi
Cristiano Ronaldo punta a quota 100 (milioni di euro) nel 2019
Cristiano Ronaldo punta a superare quota 100. Ovviamente non intesa come l'ormai famosa quota 100 pensioni, ma come milioni di euro in guadagni. Anzi, per l'esattezza le previsioni dicono che CR7 ha messo nel mirino i 110 milioni di incassi. E' la previsione dei ricavi per il fenomeno della Juventus nel 2019, secondo quanto riportato da SportEconomy.it. Una cifra astronomica, che la somma l'ingaggio che percepisce dal club bianconero con gli introiti da pubblicità, sponsor e social network. Va ricordato che Cristiano Ronaldo è una vera e propria azienda già solo per i follower che lo seguono (siamo a 149 milioni di fans su Instagram dove CR7 è il personaggio più seguito). A questi aggiunge oltre 122 milioni di like su Facebook e oltre 75 milioni di follower su Twitter.
Nel 2018, secondo Forbes l'attaccante della Juventus ha toccato i 94.78 milioni di euro guadagnati (53 milioni lordi dalla Juventus + 41.25 dai sei contratti pubblicitari attivi e 25 arrivano soltanto dal contratto con il proprio sponsor tecnico, Nike). Sempre secondo secondo Forbes, Ronaldo è il terzo atleta più pagato del mondo tra tutti gli sport. La classifica vede al comando l'ex pugile Floyd Mayweather con circa 275 milioni di dollari, mentre la seconda posizione è occupata dal rivale di sempre di Cristiano Ronaldo, ossia Leo Messi, in una classifica che vede a ridosso del podio miti dello sport mondiale del calibro di Conor McGregor, Neymar, Lebron James e Roger Federer.