Juventus, Allegri: "Sette vittorie importanti. Ma le prossime partite..." Juventus news
Juventus, Dybala: il pianto dopo il gol col Bologna. E la sfida aperta: Juventus-Napoli sabato sera vale già la fuga
Juventus, Allegri: "Sette vittorie importanti. Ma le prossime partite..." Juventus news
"Il valore di queste 7 vittorie (6 su 6 in campionato e successo in Champions a Valencia, ndr) è importante, ma le partite dei prossimi 10 giorni di più. Complimenti ai ragazzi e continuiamo così". E' la riflessione del tecnico della Juventus, Massimiliano Allegri, che su twitter ha commentato il buon momento della squadra che mercoledì sera ha battuto 2-0 il Bologna restando a punteggio pieno in classifica. Sabato la Juventus ospiterà all'Allianz Stadium il Napoli nello scontro tra la capolista e la più diretta inseguitrice allenata da Carlo Ancelotti.
Juventus-Bologna, Dybala show e lacrime. Ecco perché. Juventus news
Il pianto di Paulo Dybala dopo il gol all'11' che ha sbloccato Juventus-Bologna è un piccolo sfogo per il 23enne attaccante argentino che cercava il primo gol stagionale da settimane e non segnava da 144 giorni. Una rete che arriva in una data particolare. Il 26 settembre di otto anni fa (leggi)
JUVENTUS, DYBALA: IL GOL PUO' RIDARMI LA FIDUCIA CHE HO SEMPRE AVUTO
Paulo Dybala, torna al gol dopo quasi 500 minuti di astinenza in una gara ufficiale. La rete della Yoja sblocca il match contro il Bologna e apre la strada al 2-0 con cui la Juventus vince la sesta partita su sei in campionato. Rafforzando il primato (+3 sul Napoli, +6 sulla Lazio). "Penso che il gol mi può ridare la fiducia che ho sempre avuto. Ho sempre lavorato per partite così, per dare il mio meglio alla squadra. Credo di non aver fatto brutte partite, ma il livello è alto e anche i tifosi vogliono sempre di più. La Juve più forte di sempre? Quello si saprà a fine stagione, con l'arrivo di Cristiano c'è più entusiasmo, ma dobbiamo stare con i piedi per terra perchè abbiamo appena iniziato. La squadra gioca bene ed è bello. Come si migliora il feeling con lui? Con allenamenti, partite, giocando. C'è entusiasmo e voglia di farlo segnare, ma siamo tutti importanti, e l'importante è che la squadra vinca", ha detto Paulo Dybala a Dazn. L'attaccante della Juventus lancia la sfida al Napoli in vista del match che si giocherà sabato sera a Torino e che già potrebbe sancire la fuga dei bianconeri in caso di 3 punti: "Una vittoria qua può essere molto importante per il campionato".
JUVENTUS-BOLOGNA 2-0 TABELLINO
Dybala e Cristiano Ronaldo (foto Lapresse)
MARCATORI Dybala al 12', Matuidi al 16' p.t.
JUVENTUS (3-5-2) Perin; Barzagli (dal 41' s.t. Alex Sandro), Bonucci, Benatia; Cuadrado (dal 31' s.t. Bernardeschi), Bentancur, Pjanic (dal 18' s.t. Emre Can), Matuidi, Cancelo; Dybala, C. Ronaldo. (Szczesny, Pinsoglio, Rugani, Chiellini). All. Allegri.
BOLOGNA (3-5-2) Skorupski; Calabresi, Danilo, Paz; Mbaye, Dzemaili, Nagy, Krejci, Dijks (dal 41' s.t. Orsolini); Falcinelli (dal 23' s.t. Okwonkwo), Destro (dal 23' s.t. Santander). (Da Costa, Santurro, Gonzalez, De Maio, Mattiello, Svanberg, Valencia). All. F. Inzaghi.
ARBITRO Mariani.
NOTE ammoniti Pjanic, Paz, Danilo, Calabresi, Cuadrado.
Iscriviti alla newsletter