Juventus News
JUVENTUS-SARRI: UFFICIALE. FIRMATO IL CONTRATTO. ORA ASSALTO A POGBA
JUVENTUS-SARRI NUOVO ALLENATORE. POGBA SPINGE PER L'ADDIO AL MANCHESTER UNITED
JUVENTUS-SARRI: UFFICIALE, ADDIO CHELSEA. FIRMATO IL CONTRATTO
Maurizio Sarri e' il nuovo allenatore della Juventus. A stretto giro di posta, Chelsea e bianconeri hanno annunciato l'accordo. Il 60enne tecnico toscano ha firmato con i bianconeri un triennale, fino al 2022.
JUVENTUS-SARRI NUOVO ALLENATORE. L'ANNUNCIO JUVE
"Ha appena concluso un'eccellente stagione sulla panchina del Chelsea -si legge su juventus.com-, coronata, dopo il terzo posto in Premier League e la Finale di EFL Cup, con la vittoria, pochi giorni fa, dell'Europa League. Dopo aver sollevato il suo primo trofeo continentale, adesso Maurizio Sarri ritorna in Italia, dove ha allenato per tutta la sua carriera, fatta eccezione, appunto, per l'esperienza inglese appena terminata. E da oggi, e per i prossimi tre anni (fino al 30 giugno 2022), guiderà la Juventus. Sessant'anni, nato a Napoli e vissuto a lungo in Toscana, Sarri intraprende nel 2001, dopo anni trascorsi nel mondo del calcio di categoria, la carriera di allenatore a tempo pieno. Inizia così un'avventura che, dal 2005, lo porta nel campionato di Serie B, alla guida di Pescara, Arezzo e Avellino. La strada verso la Serie A, però, è ancora lunga: Sarri guida, il Verona, il Perugia, il Grosseto, l'Alessandria e il Sorrento, fra B e Lega Pro". "Poi nel 2012 inizia la storia con l'Empoli: Sarri sfiora la promozione nella massima serie già alla prima stagione (nella finale playoff vince il Livorno) e la raggiunge un anno dopo, concludendo il campionato al secondo posto. L'Empoli si conferma una splendida realtà calcistica anche nella stagione successiva, in cui conquista con anticipo la salvezza matematica. Il 2015, per il tecnico, è l'anno dell'approdo al Napoli, e anche qui Sarri lascia il segno. Con lui infatti la squadra partenopea raggiunge quota 82, 86 e 91 punti, dal 2015 al 2018: tutte le volte si tratta del record in Serie A per il Club, che conquista per 3 anni, due delle quali senza passare dai preliminari, la qualificazione alla Champions League. Infine, nel 2018/19, l'ottima stagione con il Chelsea, in Inghilterra, e il primo trofeo continentale per Sarri. E adesso inizia per lui l'avventura in bianconero: benvenuto alla Juventus!", conclude il comunicato del club bianconero.
Pogba pronto a scioperare con il Manchester United. Juventus e Real Madrid pronte all'assalto
La Juventus sogna Paul Pogba. Ma anche il Real Madrid (su richiesta di Zidane)... La certezza è che il centrocampista francese sembra pronto a lasciare il Manchester United. Pogba non vuole rimanere a Old Trafford e non giocare la Champions League e secondo quanto ricostruito dal quotidiano spagnolo ABC, l'ex campione della Juventus avrebbe fatto sapere al club la sua decisione. Il vicepresidente esecutivo Ed Woodward avrebbe però messo immediatamente in chiaro le cose: o qualcuno versa 180 milioni di euro oppure rimane a Manchester. Al francese non rimane che andare al muro contro muro, come fece Courtois l'anno scorso con il Chelsea, non presentandosi in ritiro e forzando la cessione al Real Madrid. E, secondo quanto riportato dalla Spagna, Pogba sarebbe pronto a scioperare anche lui. Su Pogba per l'appunto c'è forte l'interessamento del Real Madrid e della Juventus.
JUVENTUS-POGBA, CANCELO CONTROPARTITA PER IL MANCHESTER UNITED
Sul fronte Juventus-Pogba si registra che Fabio Paratici nei giorni scorsi si è recato a Manchester e secondo le indiscrezioni di mercato ha incontrato i vertici dello United. Primi contatti avviati per riportare Pogba alla Juventus. Il prezzo è alto e la Juve a quelle cifre non ha intenzione di arrivare. I bianconeri potrebbero inserire delle contropartite. Fra queste l'ipotesi più accreditata è quella che porta a Joao Cancelo (che piace anche al Manchester City).
Pogba: "Dopo tre anni a Manchester voglio una nuova sfida". Juventus e Real Madrid pronte all'assalto
Pogba conferma di volere lasciare il Manchester United. Da Tokyo, a margine di un evento, il centrocampista francese alimenta le speranze di Juventus e Real Madrid. "Sono a Manchester da 3 anni e ci sono stati bei momenti e momenti pessimi, come in ogni esperienza - le parole del francese -. Dopo questa stagione e dopo tutto quello che è accaduto in questa stagione, che è stata anche la mia migliore annata in assoluto, credo che per me sia meglio cercare una nuova sfida da qualche altra parte. Sto pensando a questo".