A- A+
Juventus News
Juventus-Spal 4-1. Allegri: "Se giochiamo così col Milan usciamo sconfitti"

Juventus-Spal 4-1. Allegri: "Se giochiamo così col Milan usciamo sconfitti"

"Non sottovalutiamo affatto il Milan - ha spiegato il tecnico della Juve -. Anzi, se faremo una prestazione come quella che abbiamo fatto stasera, sabato usciremo sconfitti, con le ossa rotte". Massimiliano Allegri guarda oltre il 4-1 della Juventus nel suo stadio contro la Spal e chiede di più ai suoi in vista della sfida di sabato sera a San Siro contro i rossoneri. Ai microfoni di Mediaset Premium il tecnico bianconero spiega: "Siamo ancora sull'ottovolante: è bello giocare e fare gol, ma non abbiamo ancora capito che non dobbiamo abbassare l'attenzione. Non dobbiamo essere supponenti".

"Eravamo partiti bene e poi siamo andati ad incasinarci e siamo usciti dalla partita: in quel caso rientrare è sempre difficile - sottolinea l'allenatore della Juventus -. Abbiamo rischiato con Paloschi e per fortuna sul calcio d'angolo c'era fuorigioco".

Allegri indica la strada: "Dobbiamo trovare equilibrio, non a discapito della fase offensiva che fa bene, altrimenti saremo sempre sull'altalena. Se vogliamo arrivare in fondo e lottare per vincere il campionato i ragazzi devono capirlo, altrimenti faremo fatica e ci innervosiremo". E aggiunge: "Un conto è la consapevolezza di essere forti, un conto è la supponenza e noi non dobbiamo essere supponenti. Spero che sia la prima e l'ultima volta che lancio la giacca via".

"Bernardeschi ha fatto bene e anche Bentancur, anche se quest'ultimo deve essere più tranquillo sulle giocate - le parole di Allegri -. Abbiamo rispetto del Napoli e dell’Inter e di tutte le squadre che lottano per lo Scudetto". "Si deciderà all'ultima giornata - ha concluso -. Noi nelle ultime cinque avremo tre scontri diretti: se riusciremo a essere attaccati al gruppo avremo buone chance di vincere".

JUVENTUS-SPAL 4-1 TABELLINO

MARCATORI: 14' Bernardeschi, 22' Dybala, 34' pt Paloschi (S); 20' Higuain, 25' st Cuadrado.
JUVENTUS (4-2-3-1): Szczesny; Lichtsteiner, Rugani, Barzagli, Alex Sandro; Bentancur (14' st Pjanic), Khedira (30' st Marchisio); Bernardeschi (11' st Cuadrado), Dybala, Douglas Costa; Higuain. (Buffon, Pinsoglio, De Sciglio, Chiellini, Asamoah) All. Allegri.
SPAL (3-5-2): Gomis; Oikonomou (18' st Costa), Salamon, Felipe; Lazzari, Schiavon, Viviani, Rizzo (33' st Mora), Mattiello; Paloschi (26' st Bonazzoli), Borriello. (Poluzzi, Marchegiani, Cremonesi, Antenucci, Bellemo, Konate, Vicari, Vitale, Schiattarella). All. Semplici.
ARBITRO: Pasqua di Tivoli.
NOTE: ammonito Rugani. Angoli: 5-2 per la Juventus. Recupero: 0'; 5'

 

Tags:
juventus spal 4-1allegi juventus spalmilan juventus





in evidenza
Il grande salto compiuto da Zara: dal fast fashion al mondo del lusso

Boutique eleganti, collaborazioni costose e... L'analisi

Il grande salto compiuto da Zara: dal fast fashion al mondo del lusso


in vetrina
Matilde Gioli dimentica l'ex Marcucci: l'attrice ha trovato un nuovo amore

Matilde Gioli dimentica l'ex Marcucci: l'attrice ha trovato un nuovo amore


motori
CUPRA oltre l’automotive, nasce la partnership con la 37a Louis Vuitton America’s Cup

CUPRA oltre l’automotive, nasce la partnership con la 37a Louis Vuitton America’s Cup

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.