Napoli-Juventus 0-1, decide Higuain. Sarri: "Pipita fenomeno"
NAPOLI-JUVENTUS 0-1, ALLEGRI: "QUEST'ANNO VOGLIANO ANDARE OLTRE LALEGGENDA"
NAPOLI-JUVENTUS 0-1, SARRI: "LORO HANNO 90 MILIONI IN MENO, MA HIGUAIN CHE E' UN FENOMENO"
"Non ho avuto la sensazione di una squadra troppo nervosa. Nelle ultime partite abbiamo sempre avuto bisogno di almeno 15 minuti per carburare e poi qui abbiamo preso gol su una ripartenza, dove poi Higuain è un fenomeno in questo tipo di situazioni. Loro hanno 90 milioni in meno perché l’hanno pagato ma hanno tre punti in più perché è un fenomeno. I fischi a Higuain? Con i tifosi sono quasi sempre d’accordo, non sono d’accordo su Higuain. La Juve non è amata dai tifosi ma ha pagato la clausola, però Gonzalo fino a quando è stato qui si è sempre comportato benissimo". Maurizio Sarri commenta - ai microfoni di Mediaset Premium - la sconfitta del Napoli contro la Juventus con l'ex Higuain che ammutolisce il San Paolo. "Ho due grandi tristezze: una è per il popolo napoletano perché abbiamo perso contro la Juve e l’altra è che speravo di morire prima di vedere un Napoli-Juve grigi contro gialli. Mi ha fatto male, come penso abbia fatto male a tutti quelli della mia generazione che è cresciuta con le figurine e con l’attaccamento ai colori. Ho avuto un attacco di tristezza e nostalgia". Juventus a meno uno e Inter potenzialmente in testa alla classifica... "Sono tutte società più forti di noi, è normale che siano in alto. Il Napoli non può partire una stagione dicendo che siamo i favoriti dello Scudetto perché sarebbe da presuntuosi e noi non lo siamo. Non perdevamo da 9 mesi in campionato, però stiamo giocando come prima, solo che facciamo fatica a trasformare il gioco in occasioni da gol".
NAPOLI-JUVENTUS 0-1, ALLEGRI: "QUEST'ANNO VOGLIANO ANDARE OLTRE LALEGGENDA"
"Il pragmatismo della Juve ha battuto il possesso del Napoli? No, ha vinto una squadra di giocatori straordinari che per sei anni hanno vinto e che quest’anno vogliono andare oltre alla leggenda. Poi le partite di calcio non sono solo una questione di possesso ma anche di strategia. Possiamo giocare con un difensore in più, dipende anche dalle partite ma alla fine le gare si vincono in difesa”. Massimiliano Allegri commenta - ai microfoni di Mediaset Premium - la vittoria della Juventus a Napoli per 1-0 grazie al gol di Gonzalo Higuain. "E’ un bel risultato ma ora dobbiamo pensare alla Champions perché ci giochiamo gli ottavi di finale. Nel calcio correre non è indispensabile ma aiuta. Dobbiamo trovare una condizione migliore per poi giocare meglio. Poi c’è da fare i complimenti al Napoli che ha fatto una grande partita, è ancora la prima favorita per lo scudetto perché è in testa e perché gioca benissimo. Noi per vincere dobbiamo arrivare a marzo in condizione e fare cose oltre l’ordinario". "La partita di Douglas Costa e Benatia? Douglas Costa è un giocatore straordinario, a livello tecnico fa delle cose che gli altri non fanno. Anche Benatia ha fatto molto bene, è in un’ottima condizione anche se l’ho ripreso in una situazione. Però per andare oltre alla leggenda non basta fare cose normali e non bastano giocatori bravi ma meravigliosi come quelli che ho io a disposizione: sono ragazzi straordinari che sicuramente lotteranno fino alla fine per il titolo".
NAPOLI-JUVENTUS 0-1 PRIMO TEMPO 0-1 TABELLINO
MARCATORE: Higuain al 13' p.t.
NAPOLI (4-3-3): Reina; Hysaj, Albiol, Koulibaly, Mario Rui (dal 30' s.t. Maggio); Allan (dal 22' s.t. Zielinski), Jorginho, Hamsik; Callejon, Mertens, Insigne (dal 30' s.t. Ounas). (Rafael, Sepe, Scarf, Giaccherini, Leandrinho, Maksimovic, Chiriches, Rog, Diawara). All. Sarri.
JUVENTUS (4-2-3-1): Buffon; De Sciglio (dal 37' s.t. Barzagli), Benatia, Chiellini, Asamoah; Khedira (dal 21' s.t. Marchisio), Pjanic; Douglas Costa (dal 34' s.t. Cuadrado), Dybala, Matuidi; Higuain. (Pinsoglio, Szczesny, Alex Sandro, Rugani, Sturaro, Bentancur, Bernardeschi. All. Allegri
ARBITRO: Orsato
NOTE: ammoniti Chiellini (J), Mertens (N), Mario Rui (N). Recuperi: 2' p.t.; 4' s.t.