Juventus News
SONDAGGI, Fratelli d'Italia e M5S arretrano. Ma Lega-Pd non sorridono...




Sondaggi, Lega, Pd, M5S, Fratelli d'Italia, Forza Italia, Italia Viva, Azione... ULTIMI SONDAGGI
Sondaggi, Lega e Pd in lieve discesa. I numeri di Salvini-Zingaretti
La Lega scende sotto al 24%: il partito di Matteo Salvini passa al 23,8% (-0,2%) secondo i sondaggi Quorum presentati domenica 14 novembre alla trasmissione di Rai3, Mezz’ora in più di Lucia Annunziata. Il Pd non approfitta del calo leghista: infatti perde lo 0,1% e scende al 20,8%. Il distacco dei Dem di Nicola Zingaretti dalla Lega è dunque di tre punti, stabile sulla scorsa settimana (quando era del 3,1%).
Sondaggi, Fratelli d'Italia e M5S arretrano
I due grandi partiti che scendono di più nei sondaggi però sono Fratelli d'Italia e l'M5S. Il partito di Giorgia Maloni passa dal 16,1% al 15,7%. Il Movimento 5 Stelle non ne approfitta lasciando mezzo punto per strada e scivolando al 15,4%. Aumenta dunque il distacco tra i due partiti, ora di 1,3 punti.
Sondaggi, Forza Italia sfiora il 7%. Sinistra Italiana, Italia Viva e Azione...
Forza Italia bene. I sondaggi danno la squadra di Silvio Berlusconi in decisa crescita - oltre mezz punto - a un passo dal 7% (6,9%). In lieve crescita Sinistra Italiana (al 3,4% dal 3,3). Stabile al 3% Italia Viva di Matteo Renzi. Azione di Calenda resta a un passo dalla soglia di sbarramento (2,9% stabile). +Europa rimane al 2,2%, i Verdi sono all’1,7%. Gli altri partiti tutti insieme valgono il 4,2%. La quota di indecisi e astenuti scende dal 39,7% al 39,2%.