Sport

Juventus-Roma, decide Dybala. Spalletti: "Arriveranno 3 giocatori"

CAOS DE ROSSI: INSULTO RAZZISTA A MANDZUKIC

Allegri: "Corsa a due per lo scudetto? C'è anche l'Inter" -  "Paulo è un campione? Stasera ha fatto un’altra bella partita" dice Massimiliano Allegri ai microfoni di Premium Sport. "Paradossalmente all’inizio quando la squadra aveva bisogno della sua qualità per finalizzare ha sbagliato troppo, invece poi nella fase di stallo della partita è stato molto bravo, ha fatto una grande giocata, segnando un gol straordinario. E’ giovane, va lasciato crescere e deve migliorare con il destro".

Ormai per lo scudetto sembra Juventus-Napoli. L'allenatore bianconero non è convinto: "Per lo Scudetto l’Inter non è assolutamente fuori, mancano ancora 17 partite. Noi ne abbiamo vinte 11 di fila, faccio i complimenti ai ragazzi perché in Italia non è mai facile. Quella di stasera era una partita non semplice ma era uno snodo importante per il campionato". 

Intanto proseguono le voci che danno il Chelsea su Allegri: "Interesse per me dall’Inghilterra? Non ho corteggiatori, ho un contratto con la Juve fino al 2017, spero di arrivare a fine maggio con la Champions. In questo momento non mi piace parlare del contratto, non serve a niente. Nel calcio ci vuole equilibrio, dobbiamo mantenerlo. Temo le partenze di Pogba e Dybala? Parlare dell’anno prossimo non ha senso, quello che contano sono i risultati di oggi. La Juve, oltre a Pogba e Dybala ha altri giocatori importanti, la società sta costruendo un grande futuro con i giovani acquistati in questo mercato. Arriviamo a maggio cercando di vincere uno o più trofei e poi dopo vedremo".

Morata fuori dal progetto? "Alvaro sta tornando a livello fisico e mentale quello dello scorso anno. In Champions ha fatto gol molto importanti, sono contento di lui e di Zaza. Il campionato è lungo, gli impegni sono tanti, avremo bisogno di tutti".

Spalletti: "Servono un difensore centrale e due ali" - "Dovevamo osare di più". E' amareggiato per la sconfitta allo Juventus Stadium. E spiega ai microfoni di Premium Sport: "In questo momento mancano l'entusiasmo e l'autostima. Dobbiamo avere più coraggio nelle giocate. In questi mesi dovremo lavorare molto e non dovrà mai mancare il sacrificio".

La Champions League sembra essere lontana, con le terze a 6 punti: "Io guardo la classifica, e finisce lì. Voglio solo ritrovare e rialzare il morale della squadra per far sì che possa tornare a vincere le partite".

Spalletti poi svela un retroscena sul suo arrivo in giallorosso: "Senza l'offerta della Roma sarei andato in Cina? Quando siamo liberi qualche discorso si fa, qualche avvisaglia era partita". Sul mercato ha le idee chiare: "Arriveranno un difensore e un esterno alto? È così, noi abbiamo bisogno di un difensore centrale e poi di uno o due giocatori davanti, giocatori che saltino l'uomo e che sappiano creare giocate importanti. Perotti ha delle qualità ma non è il solo. Facciamo lavorare la società".

Per Stephan El Shaarawy sono previste le visite mediche nelle prossime ore (in attesa che Milan e Monaco nel frattempo trovino l'accordo), il Faraone arriverà in prestito con diritto di riscatto. In difesa tra i giocatori monitorati c'è Tonelli dell'Empoli, ma non sarà facile strappare il giocatore al club toscano: si parla di un'offerta da 10 milioni.

Dybala condanna Roma, altra vittoria per la Juve - E sono undici. Pogba inventa, Dybala segna e la Juve supera la Roma 1-0 al termine di una gara bruttina. Ma tanto basta per rimanere in scia al Napoli.Confermate le indiscrezioni della vigilia: nella Juve torna Barzagli, con Lichsteiner ed Evra larghi e in avanti Dybala-Mandzukic, Roma col 3-4-1-2 che vede De Rossi centrale di difesa, Pjanic e Vainqueur in mezzo e Nainggolan dietro Dzeko e Salah. Prima conclusione di marca bianconera ma la punizione dal limite di Dybala e' centrale, la risposta e' un tiro di Florenzi dalla distanza. La squadra di Allegri fa la partita ma la Roma difende con ordine. Al 23' doppia chance per Evra ma il suo sinistro non inquadra la porta, poco dopo incornata alta di Pogba.Ritmi molto bassi e poche emozioni. Giallorossi pericolosi al 37': sponda di Dzeko per Florenzi, conclusione sballata da posizione angolata. Nel finale tentativo morbido di Dybala. La musica non cambia nella ripresa, con la squadra di Spalletti che chiude tutti gli spazi, soffocando la manovra bianconera. Ci prova Nainggolan al 19' ma tiro deviato in angolo. Allegri gioca la carta Cuadrado per Lichtsteiner e al 24' Juve pericolosa con Evra ma Szczesny si fa trovare pronto mentre alla mezz'ora si registra il destro da fuori di Pogba. E dal piede del francese nasce il gol bianconero: imbucata per Dybala e sinistro velenoso dell'argentino sul quale il portiere giallorosso non puo' fare nulla. Roma vicina al pari con una punizione di Pjanic ma non basta: Juve sempre a -2 dal Napoli, giallorossi quasi tagliati fuori dalla corsa scudetto.