Juventus, Rugani non gioca e l'Arsenal torna all'assalto per gennaio - Affaritaliani.it

Sport

Juventus, Rugani non gioca e l'Arsenal torna all'assalto per gennaio

Daniele Rugani resta un oggetto di mercato su cui ci sono grandi attenzioni da parte di club stranieri. In primis l'Arsenal. Arsene Wenger è innamorato da tempo del difensore che la Juventus ha ripreso la scorsa estate dall'Empoli.

La scorsa estate ha provato invano a convincere i vertici del club di Corso Galileo Ferraris a venderglielo. Niente da fare. Ora, dopo un inizio di campionato in cui il 21enne non ha avuto spazio, il tecnico dei Gunners torna all'assalto.

E' pronta un'offerta da 17 milioni per la Juventus e un quinquennale al difensore dell'Under 21. Difficile che Marotta e Agnelli possano tornare sui loro passi, anche se la prima partita del ragazzo con la Juventus in campionato non è ancora arrivata.

“Dispiace lasciare in questo momento fuori Rugani, è un ragazzo che ha grandi qualità, l'anno scorso ha fatto molto bene ad Empoli. Ma quando sei alla Juventus, quando arrivi ad indossare questa maglia, devi aspettare il tuo momento. Abbiamo difensori importanti, i migliori che ci sono in Europa, quindi per un giovane conquistarsi il posto è molto difficile. Daniele ha qualità e grande temperamento, sicuramente avrà la possibilità di trovare il suo spazio e di poter giocare durante la stagione”, ha detto nelle scorse ore Massimiliano Allegri a chi gloi chiedeva del mancato esordio di Rugani.