Sport

Juventus-Andrea Agnelli, Exor smentisce. Allenatore: Pioli o De Zerbi

Juve, Exor stoppa le voci sul ritorno di Andrea Agnelli. I rumor sulla panchina..

di redazione sport

Juventus-Andrea Agnelli, la smentita di Exor

Andrea Agnelli alla guida della Juventus, pronto addirittura a rilevare il club bianconero - con altri partner - dal cugino John Elkann? "Nessun riscontro fattuale": con questi termini, Exor ha voluto smentire tutte le voci circolate nelle scorse ore.

Già nel corso degli anni scorsi era stato chiesto al management di Exor se ci fosse la volontà di cedere la squadra, ma dai vertici erano arrivati segnali di vicinanza, a partire dai festeggiamenti per i 100 anni di proprietà da parte della famiglia Agnelli.

Juventus, Pioli e De Zerbi: le voci sulla panchina bianconera

Andando invece sul futuro imminente della Juventus, tengono banco le voci sull'allenatore. Detto che sino a giugno si andrà avanti con Thiago Motta, sono tanti i nomi usciti dei possibili successori di Thiago Motta: da Antonio Conte a Gian Piero Gasperini, passando per Roberto Mancini e Igor Tudor. Ma, secondo Sportmediaset ci sono solo due candidati forti in lizza. Uno è Stefano Pioli. L'ex allenatore del Milan conosce il mondo Juve sin da ragazzino, sa adattarsi ai giocatori che gli vengono messi a disposizione, "in più ha lo 'phisique du rol' perfetto per il mondo Juve: la serietà, e la pacatezza nei modi".

Roberto De Zerbi invece "sarebbe il candidato di chi ha in mente l'ennesima rivoluzione sul piano tattico". Anche se "resta il dubbio sull'ennesimo cambio radicale sul piano tattico". Insomma, "la partita è aperta e si limita a due nomi - spiega Sportmediaset - Anzi tre, nel caso in cui Thiago Motta riesca a finire la stagione in un crescendo tale da convincere la Juve a confermargli la fiducia"