Sport

Kean salva il Psg: L'Equipè lo celebra. E Moise supera Del Piero

Moise Kean 'salva Parigi' titolo L'Equipè: la doppietta contro il Krasnodar è un segnale anche per l'Italia di Mancini

Kean salva il Psg: doppietta in Champions League

Moise Kean conquista Parigi: la doppietta in Turchia sul campo del Krasnodar a Istanbul salva il Paris Saint Germain, consegnando alla squadra di Tuchel tre punti d'oro dopo la sconfitta all'esordio in casa contro il Manchester United. Non vincere anche il secondo match avrebbe complicato la corsa alla qualificazione, che comunque non si annuncia agevole (Red Devils a quota 6 e il Psg si giocherà tantissimo nel doppio confronto con il Lipsia che ora è a pari punti). 

Kean 'salva Parigi'. E supera il record di Del Piero

Kean - arrivato a Parigi in prestito dall'Everton - diventa 're di Francia' dunque con L'Equipè che lo celebre: "E Moise salva Parigi" è il titolo della prima pagina con la foto dell'attaccante. L'ex giocatore della Juventus tra l'altro con questi due gol ha battuto Alex Del Piero.

E' diventato il calciatore italiano più giovane a partire titolare in Champions League (dove aveva già giocato spezzoni con la maglia bianconera) e fare gol: 20 anni e 234 giorni  per lui rispetto a 20 anni e 308 giorni di Pinturicchio.

Un piccolo record, ma soprattutto un segnale forte a Roberto Mancini: Moise Kean  - che pochi giorni fa veva fatto doppietta pure contro il Dijon il 24 ottobre (alla sua seconda presenza in Ligue 1) - sogna più che mai la maglia azzurra in vista dell'Europeo che si terrà a giugno. Immobile, Belotti e Ciccio Caputo sono avvisati.