A- A+
Sport
Juventus, l’azzurro Chiesa ceduto a prezzo saldo. Mega-investimenti su campioni dall’estero e mai che si punti sull'Italia....
Federico Chiesa (foto Lapresse)

Federico Chiesa via dalla Juventus,  amarezza e rimorsi in quella stessa realtà che lo aveva acclamato al suo arrivo a Torino come “il futuro del calcio italiano”

Federico Chiesa non è più al centro del villaggio della Juventus”, si potrebbe osservare, parafrasando la notazione di Rudi Garcia, dopo aver letto la dispendiosa campagna-acquisti della Juventus e la cessione, per 13 milioni di euro, del “figlio d’arte”, esterno della Nazionale.

Saranno i rendimenti dei calciatori, ingaggiati dal club bianconero e quello dell’attaccante della Nazionale nel Liverpool ad assegnare i torti e i meriti negli affari.

Dispiace aver constatato, da parte dei nuovi dirigenti della Juventus, scarsa attenzione, eufemismo, nei confronti di Chiesa, uno dei rappresentanti del nostro calcio, quando l’Italia è impegnata all’estero. Certo, l’Italia è reduce da un deludente Campionato europeo.

Ma si continua a commettere errori se le società di serie A fanno esosi investimenti per portare nei loro club top-players, o aspiranti tali, provenienti da altre Nazioni. Mentre, con una eccessiva sottovalutazione, talvolta anche per antipatie extra-calcistiche, ci si libera di calciatori, come Chiesa, forse non gradito a qualche dirigente. Che, tuttavia, lascia amarezza e rimorsi in quella stessa realtà, che lo aveva acclamato, al suo arrivo a Torino, come “il futuro del calcio italiano”.
 

LEGGI ANCHE: Federico Chiesa, il simpatico fuoriprogramma con i fan prima di sposarsi





Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.