A- A+
Sport
Lazio, accordo con Bielsa. Ecco la richiesta del Loco per firmare

Marcelo Bielsa sarà il nuovo allenatore della Lazio. Manca il comunicato ufficiale, ma solo un imprevedibile colpo di scena potrebbe far saltare l'accordo. La conferma arriva dal direttore biancoceleste Igli Tare, intercettato da "L'Equipe": "Si', si', la Lazio e' vicina, molto vicina a Bielsa", le sue parole a margine di Francia-Albania a Marsiglia.

Tare, comunque si ferma qua e aspetta che tutto sia concluso: "Vedremo una volta che il contratto sara' firmato perche' nel calcio tutto puo' succedere. Ma avere la possibilita' di lavorare con un allenatore di grande spessore internazionale non puo' che avere effetti positivi per il nostro club".

Bielsa ha chiesto a Lotito la garanzia che tutti i gioielli della Lazio vengano confermati a partire da Lucas Biglia su cui c'è l'interesse di mezza Europa e in primis dell'Inter (che però ha aperta anche la pista Tourè come giocatore da mettere davanti alla difesa).

Il blitz decisivo è avvenuto grazie al segretario generale Armando Calveri, volato in Argentina per chiudere la trattativa tra El Loco e la Lazio. Carattere eccentrico, ma straordinario stratega in panchina, Marcelo Bielsa ha allenato le nazionali di Argentina e di Cile, oltre a club prestigiosi come l'Atletico Bilbao, il Marsiglia e il Newell's Old Boys. In passato Massimo Moratti fu molto tentato di prenderlo all'Inter all'indomani dell'addio di Leonardo. La trattativa non si concluse e il club nerazzurro poi virò su Gasperini.

 

Iscriviti alla newsletter
Tags:
bielsa laziolazio bielsatare bielsa




in evidenza
Leo Di Bello e Sarah Castellana: "Noi come Lautaro-Morata". Eros Ramazzotti special guest star

Champions show su Tv8

Leo Di Bello e Sarah Castellana: "Noi come Lautaro-Morata". Eros Ramazzotti special guest star


in vetrina
Simpson, l'episodio finale che gela il sangue. Muore un celebre personaggio, poi...

Simpson, l'episodio finale che gela il sangue. Muore un celebre personaggio, poi...


motori
PEUGEOT E-408: l’innovativa fastback elettrica che completa la gamma EV del Leone

PEUGEOT E-408: l’innovativa fastback elettrica che completa la gamma EV del Leone

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.