Lazio, accordo con Bielsa. Ecco la richiesta del Loco per firmare
Marcelo Bielsa sarà il nuovo allenatore della Lazio: blitz del club di Lotito per trovare l'accordo con El Loco
Marcelo Bielsa sarà il nuovo allenatore della Lazio. Manca il comunicato ufficiale, ma solo un imprevedibile colpo di scena potrebbe far saltare l'accordo. La conferma arriva dal direttore biancoceleste Igli Tare, intercettato da "L'Equipe": "Si', si', la Lazio e' vicina, molto vicina a Bielsa", le sue parole a margine di Francia-Albania a Marsiglia.
Tare, comunque si ferma qua e aspetta che tutto sia concluso: "Vedremo una volta che il contratto sara' firmato perche' nel calcio tutto puo' succedere. Ma avere la possibilita' di lavorare con un allenatore di grande spessore internazionale non puo' che avere effetti positivi per il nostro club".
Bielsa ha chiesto a Lotito la garanzia che tutti i gioielli della Lazio vengano confermati a partire da Lucas Biglia su cui c'è l'interesse di mezza Europa e in primis dell'Inter (che però ha aperta anche la pista Tourè come giocatore da mettere davanti alla difesa).
Il blitz decisivo è avvenuto grazie al segretario generale Armando Calveri, volato in Argentina per chiudere la trattativa tra El Loco e la Lazio. Carattere eccentrico, ma straordinario stratega in panchina, Marcelo Bielsa ha allenato le nazionali di Argentina e di Cile, oltre a club prestigiosi come l'Atletico Bilbao, il Marsiglia e il Newell's Old Boys. In passato Massimo Moratti fu molto tentato di prenderlo all'Inter all'indomani dell'addio di Leonardo. La trattativa non si concluse e il club nerazzurro poi virò su Gasperini.
Iscriviti alla newsletter