Sport
Lazio: l'elogio di Claudio Lotito ai romanisti fa infuriare i tifosi
Il presidente biancoceleste nella bufera per il suo paragone tra tifosi laziali e giallorossi
"Il paragone coi giallorossi è una dichiarazione di guerra"
Le ultime dichiarazioni di Claudio Lotito fanno infurirare i tifosi della Lazio, che non l'hanno mai amato eccessivamente. Il Presidente biancoceleste ha detto che i laziali “sono particolari” e che lui li avrebbe "abituati troppo bene perché nella loro storia hanno sempre sofferto, hanno fatto le collette e la gente si è anche rovinata economicamente, però erano coinvolti emotivamente”.
Lotito ha poi rincarato la dose aggiungendo che “il romanista è diverso”. Perchè? "Il tifoso giallorosso dice 'la Roma non si discute, si ama' e anche se va male sono contenti, a inizio stagione vogliono vincere il campionato poi si trovano a combattere per altre posizioni, ma si accontentano”.
“Sono abituato a vendere realtà, non sogni. Abbiamo vinto la Supercoppa contro l'Inter di Mourinho che aveva fatto il triplete e poi contro la Juventus, poi la partita dopo nessuno era allo stadio”, ha aggiunto Lotito, facendo imbufalire i tifosi che sui social parlano di "guerra dichiarata" dal Presidente al popolo laziale.