Sport

Lega Calcio, Scaroni chiama Del Pino: Inter-Cairo si tirano indietro. E Miccicché...

MALAGO', 'LEGA DI NUOVO COMMISSARIATA? NON E' BEL SEGNALE'

Lega Calcio, Scaroni chiama Del Pino: Inter-Cairo si tirano indietro. E Miccicché...

"Paolo Del Pino era stato chiamato da Scaroni, Cairo e l'Inter. Perché poi Cairo e l'Inter non lo hanno votato?". Lo scrive Dagospia a poche ore dalla mancata elezione del nuovo presidente di Lega Serie A. Una fumata nera per un solo voto (ne servivano 14 e si è fermato a 13).

Secondo queste indiscrezioni molti stanno chiedendogli comunque di essere eletto a gennaio quando si abbasserà il quorum (basteranno 11 voti), ma Dagospia spiega che Del Pino - manager del settore telecomunicazioni, con un passato in Telecom e Wind - non accetterà.

Durante la terza votazione sono state inoltre espresse cinque preferenze per il presidente dimissionario Gaetano Micchichè. E molti club sembrano intenzionati a convincerlo a ripresentarsi.

''Lega di A ancora commissariata? Non è certo un bel segnale. Penso che dopo molti anni finalmente si era e si è determinato un criterio di vera governance. Domani ci sarà un consiglio federale, è giusto che Gravina esprima la sua preoccupazione sullo stato dell'arte'', ha detto il presidente del Coni Giovanni Malagò