Leicester, festa rimandata: 1-1 col Manchester United. Mancano due punti
Il Leicester deve rinviare la festa per la vittoria di una Premier League comunque sempre più vicina. La squadra di Claudio Ranieri avrebbe dovuto espugnare l'Old Trafford, ma chiude con un buon 1-1 che la avvicina a -2 dalla matematica certezza del titolo.
Mella 36.a giornata di Premier, la squadra di Ranieri - priva della stella Vardy per squalifica - parte malle e va subito sotto con il gol di Martial che illude il Manchester United. Il francese viene dimenticato in area dalla difesa del Leicester. Schmeichel sava su Lingard poco dopo il possibile 2-0 e al 17’ arriva l’1-1, con un colpo di testa di capitan Morgan da palla ferma. Quindi tante occasioni da entrambi i lati del campo. Nel finale Leicester in dieci per il secondo giallo a Drinkwater.
Per lo United è quasi addio alle speranze di entrare tra le prime quattro: Champions League lontanissima e Va Gaal prestopagherà la stagione fallimentare.
Foxes che ora attendono il Monday Night: se il Tottenham non riuscisse a battere il Chelsea sarebbero campioni senza attendere il prossimo sabato 7 maggio quando ospiteranno l'Everton.
Iscriviti alla newsletter