Sport
Lina Souloukou, chi è la manager greca che può rilanciare la Roma
Dai nuovi contratti allo stadio, con la volontà di entrare appieno nel mondo giallorosso, la nuova ceo insediatasi lo scorso aprile sta "decollando". I progetti
A testimonianza del suo animo sportivo, Souloukou ha intrapreso anche una carriera nel calcio, nel quale lavora da oltre 15 anni. Tra i numerosi incarichi nel mondo del calcio, è stata nominata membro della Corte arbitrale della Federcalcio ellenica per 5 anni. Inoltre, negli ultimi 12 anni, ha collaborato con molte squadre di calcio, istituzioni, giocatori e allenatori.
Nel 2016, dopo la nascita di suo figlio Michael, ha ricoperto altri ruoli importanti, all'interno dell’Olympiacos FC, prima come Head of Institutional and Legal Affairs e poi come General Manager. Fino allo scorso anno, quando l’addio è stato comunicato dalla stessa squadra greca. Ora, per l’unica donna tra i massimi dirigenti della Serie A, arriva la doppia sfida (risultati sportivi-stadio) che le hanno affidato i Friedkin. Una sfida che, c'è da scommettere, porterà il club in alto.